Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour di 4 giorni ad Adelaide e dintorni, nel cuore del South Australia

Pagina 1/2

Giorno 1 Arrivo ad Adelaide
Incontrerete una guida dei Bookabee Tours che vi porterà alla scoperta del mondo aborigeno. Il tour include un viaggio interessante attraverso la cultura aborigena e visite guidate in luoghi eccezionali:

Adelaide Botanic Gardens – passeggiate nel Giardino Botanico di Adelaide per scoprirne di più sui cibi aborigeni e sull’uso delle piante. Imparerete le tecniche tradizionali per cacciare le anatre, i vari metodi per raccogliere il cibo e come riconoscere le piante medicinali nel bush. Alla fine potrete assaporare le delizie dell’outback ed i tradizionali cibi locali. Visitate l’Aboriginal Cultures Gallery, che ospita circa 3.000 oggetti, ed è la più grande collezione di artigianato aborigeno al mondo.

Spostatevi poi nel Tandanya National Aboriginal Cultural Institute per dare un’occhiata ai numerosi dipinti aborigeni e magari visitare anche il negozio che propone una vasta gamma di oggetti artigianali, libri e idee regalo. “Tandanya’ è il nome dato alla città di Adelaide dalla tribù aborigena Kaurna.

Giorno 2 Portee Station
Costruita nel 1873, questa fattoria si estende su circa 20,000 ettari ed offre la possibilità di vivere la vera vita nell’outback australiano.Portee una volta era il centro spirituale della tribù Ngaiawang, a Moorunde, una fattoria assegnata all’esploratore Edward John Eyre nel 1841, protettore dei popoli aborigeni.

... Pagina 2/2 ...Sono molte le attività che potrete svolgere a Portee. Per esempio una gita in barca a Portee Creek per osservare le molteplici specie di uccelli. In seguito potrete fare una passeggiata immersi nella natura costeggiando il fiume Murray. Al tramonto poi potrete provare ad osservare da vicino i piccoli wombat. Il “Southern Hairy Nosed Wombat” è un piccolo marsupiale che scava buche nel terreno e rimuove incredibili quantità di terra.

Giorno 3 Passerete una giornata a Portee imparando tutto ciò che c’è da sapere sugli allevamenti di pecore e sulla produzione di lana insieme al proprietario della fattoria. Potrete osservare i cani che pasciono le greggi, controllare i canali e scoprire come vengono marcati gli agnellini. Avrete quindi l’opportunità di vivere la vita della fattoria al meglio!

Giorno 4 Potrete passare la mattina prendendo parte ad un ”Eco- walk” sulle sponde del fiume Murray. Nel pomeriggio ripartite per Adelaide.

www.portee.com.au/
Fonte: South Australia Tourism Commission
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Southaustralia.com
 

 Pubblicato da il 09/12/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close