Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio avventura in Vietnam: trekking, kayak e crociera sul Mekong

Pagina 1/2

Il viaggio verso ‘la scoperta’ è un percorso in movimento: il dinamismo caratterizza un itinerario di 15 giorni che passa dal trekking nella zona di Sapa, kayaking nella Baia di Cat Ba, crociere nel delta del Mekong, esplorazioni etniche tra le minoranze Black Hmong e Dzay e culturali tra Hanoi e Ho Chi Minh City. Il Vietnam, che si offre oggi allo sguardo dell’Occidente con un’immagine più appetibile e rasserenante, offre a chi lo visita la rara opportunità di vedere come un paese di grande fascino e tradizioni stia muovendo i primi passi nel mondo moderno.

Una visita d’obbligo alla ricca eredità storica e culturale della città di Hanoi prima di immergersi in questo viaggio intenso, che affronta i molteplici paesaggi offerti dal Vietnam attraverso un approccio “attivo”: trekking, kayak ed escursioni in bicicletta per muoversi in libertà.

Da Lao Cai – sul confine cinese – inizierete il trekking che, dopo aver attraversato entusiasmanti scenari naturali, sentieri di montagna, terrazzamenti di riso e ripide valli, vi permetterà di raggiungere alcune comunità Black Hmong e Dzay. Il sentiero offre alcune piccole sfide – gli stretti passaggi tra le risaie e alcuni tratti scoscesi – ma la densa vegetazione che vi circonderà fino al villaggio sul rilievo di Hoang Lien vi appagherà con il suo lussureggiante splendore. Il contatto poi con gli abitanti dei piccoli villaggi di montagna si rivela sempre molto piacevole.
Il giorno successivo porterete a termine la prima tappa del tour realizzando il facile trekking fino al meeting-point per il Topas Eco Lodge. Un meritato riposo in questa struttura perfettamente inserita nell’ambiente naturale, una mattinata di hiking nei suoi dintorni e sarete pronti per trasferirvi all’isola di Cat Ba, nel cuore della baia di Ha Long.

Dal verde delle montagne passerete ai paesaggi dominati dall’acqua; dal Topas Eco Lodge alle più nascoste lagune di Ha Long Bay; dal trekking alle grandi opportunità di esplorazione del kayak. Questo infatti è il mezzo perfetto per muoversi nell’ambiente lagunare, adatto sia ad esperti che a principianti e un’ottima combinazione tra attività fisica e relax. Esplorerete alcune delle numerose grotte naturali e le colture di perle; raggiungerete spiagge solitarie e i villaggi galleggianti dove potrete conoscere gli originali stili di vita locali.

L’ultima parte del viaggio vi permetterà di conoscere un altro habitat vietnamita: il delta del fiume Mekong. Il suo stesso nome – Song Cuu Long (Fiume dei Nove Dragoni) – descrive la morfologia dell’immenso estuario che sbocca nel Mar della Cina Meridionale. La regione risulta suddivisa in aree estremamente fertili che da sole sono in grado di produrre sufficiente riso per l’intero Paese.
Sull’isola di My Tho conoscerete le tradizionali abitazioni del delta, assaggeremo i frutti di stagione con del tè e miele, visiterete le birrerie; potrete infine fare delle escursioni sulle tradizionali imbarcazioni: le piccole sampan. Ma il vostro mezzo principale sarà la bicicletta che, combinata alle splendide crociere ai mercati galleggianti, rimane certamente la dimensione perfetta per godere appieno del paesaggio. Anche a Can Tho, incrociando villaggi, fornaci di mattoni, terracotta e ceramica, immensi campi di riso e insediamenti rurali, potrete avvicinarci davvero alla realtà locale. Con l’uscita a Cai Rang – il più grande mercato galleggiante di tutto il delta – questa stessa realtà si mostrerà in tutto il suo splendore lasciandovi un’immagine indelebile di questo viaggio.

... Pagina 2/2 ...CHECK-IN: ACTIVE VIETNAM
Itinerario: Italia, Hanoi, Lao Cai, Sapa (trekking), Ban Ho, Topas, Sapa, Lao Cai, Ha Long Bay (crociera e kayaking), Hanoi, Ho Chi Minh City, My Tour (bicicletta e crociera), Vinh Long (bicicletta), Can Tho, Ho Chi Minh City, Italia.
Durata: 15 giorni
Partenze: tutti i venerdì gli individuali
Quote: a partire da 1.810 Euro (min. 9 pax)
Le quote comprendono: Volo di linea in classe economica (Singapore Airlines) per Hanoi e da Ho Chi Minh City - Trasferimento aereo Hanoi-Ho Chi Minh City - Trasferimento da e per gli aeroporti - Trasferimenti in treno Hanoi-Lao Cai-Hanoi con pernottamento in Wagon Lit (A/C) - Trasferimenti con mezzi privati climatizzati come da programma - Guida parlante inglese come da programma - Crociere come da programma - Kayak e attrezzatura per le attività - Escursioni e visite come da programma - Pernottamenti (in camera doppia) e pasti come descritto nell’itinerario - Tutte le attività descritte nell’itinerario
Le quote non comprendono: Tasse aeroportuali (€ 210 da confermare) - Iscrizione pratica (€ 60) – Mance - Visto d’ingresso in Vietnam (richiesta validità residua del passaporto di almeno sei mesi) - Pasti e bevande non menzionati nell’itinerario - Escursioni facoltative e quanto non espressamente menzionato alla voce “Le quote comprendono”

Maggiori informazioni e prenotazioni
W: www.viaggiinavventura.it - E: info@viaggiinavventura.it
T: 06/ 68308106
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close