Cerca Hotel al miglior prezzo

Route 66, il mito americano da vivere in moto dall'Illinois alla California

Pagina 1/2

Oltre 3.800 km attraverso Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, Nuovo Messico, Arizona e California: una strada che va percorsa lentamente in sella al chopper per leggerne la storia e lasciarsi incantare dalla leggenda.

Inizialmente utilizzata per la migrazione verso ovest, negli anni Cinquanta la Route 66 divenne la strada preferita da chi si spostava verso Los Angeles per vacanza. La mitica striscia di asfalto passa attraverso il Painted Desert (Deserto dipinto) in Arizona e nei pressi del Grand Canyon. Meteor Crater, il celebre cratere meteoritico dell'Arizona era una delle altre attrazioni che punteggiavano il viaggio. L'aumento vertiginoso del turismo dette l'impulso alla nascita di molte attrazioni commerciali lungo tutto il tracciato: si va dai motel a forma di tepee (la tenda indiana), negozi a forma di budino, negozi che vendono cianfrusaglie pellirosse e fattorie specializzate nell'allevamento di rettili. È sulla 66 che è stato anche inventata l'industria del fast-food con il Red Giant Hamburgs a Springfield (Missouri), che fu il primo drive-in, ed il primo McDonald's a San Bernardino. Cambiamenti come questi al paesaggio hanno cementato la reputazione della 66 come un esempio quasi perfetto del microcosmo culturale dell'America, adesso strettamente legato all'automobile.

La Route 66 fu ufficialmente rimossa dal sistema delle highway nel 1985. La strada esiste attualmente con il nome di "Historic Route 66". È così tornata sulle mappe in questa veste.


CHECK IN – ON THE ROAD… ROUTE 66
Durata: 15 giorni/14 notti
Itinerario: Italia, Chicago, Springfield, Rolla, Tulsa, Clinton, Amarilli, Santa Fe, Gallup, Flagstaff, Williams, Laughlin, Victorville, Los Angeles, Chicago, Italia.
Partenza: libera
Quota: da 2.340Euro a persona in camera doppia
La quota comprende: Volo da Roma o Milano con Alitalia in classe N - Noleggio moto Harley Davidson (1 moto per due persone) - Chilometraggio illimitato - Tasse locali - Sistemazione in albergo nelle località previste dall'itinerario - Casco per autista e passeggero – Assicurazioni - Mappe e materiale informativo - Kit di viaggio Auratours.
... Pagina 2/2 ... La quota NON comprende: Tasse aeroportuali e adeguamento carburante - Assicurazione annullamento viaggio e rimborso spese medico/bagaglio € 95 - Pasti e bevande - Extra, spese personali e tutto quanto non indicato nella voce "la quota comprende"

8 stati, 13 città: la Route 66 attraversa il cuore dell’America. Da una tappa all’altra, i chilometri al giorno sono in media 300, ma non ci si stanca ad osservare un mondo che si svela agli occhi di chi viaggia lentamente. Sarete in balia del tempo e della gente che vi accoglierà nelle vostre soste, come si accolgono di dovere gli Harleysti: una birra al bancone per dissetarsi, rifornimento di carburante e via in sella di nuovo. Le tappe sono molte: potrete immergervi in paesaggi dall’aspetto vario e ostile quanto rigoglioso, sostare in piccoli villaggi ai bordi della strada quasi deserti come immergervi nell’atmosfera metropolitana di città come Chicago e Los Angeles.
A voi, la libertà di una strada che battuta da moltissime persone, porta sull’asfalto i solchi della storia di ognuna di queste. Un viaggio indimenticabile lungo un percorso leggendario con un mezzo altrettanto mitico: a voi il vero viaggio da free riders!

Viaggiare per conoscere e comprendere: questa è la filosofia che contraddistingue AURATOURS
e i viaggi che propone. Ed è con questo spirito che AURATOURS dal 1995 seleziona mete ed itinerari
per potervi offrire luoghi di grande suggestione, per coglierne l'essenza e avvicinarvi a culture e a popoli che conservano ancora le loro antiche tradizioni...
Dal Canada al Perù, dalla Siria agli Stati Uniti, dalla Giordania al Messico :
il mondo di AURATOURS è alla portata di tutti !

Fonte: AuraTours
Ufficio stampa: OPEN MIND CONSULTING
Visita Auratours.it
 

 Pubblicato da il 09/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close