Cerca Hotel al miglior prezzo

Comune di Gavirate: eventi e celebrazioni a maggio sul Lago di Varese

Proseguono le iniziative della Pro Loco nell’ambito della manifestazione Vietato Frenare. Il programma prevede Sabato 8 maggio alle ore 10.00 Simona Attori ballerina pittrice senza braccia che incontra 400 ragazzi delle scuole medie di Gavirate e Cocquio Trevisago. In serata alle ore 21 incontro-spettacolo Volo senz’ali presso l’Auditorium libero a tutti e con ingresso gratuito. Venerdì 21 maggio proiezione del film con ingresso gratuito “ Le chiavi di casa” di Gianni Amelio. Sarà presente e commenterà il film il regista e sceneggiatore Stefano Rulli coautore della scenografia e vincitore di 4 premi David di Donatello nonché Presidente della fondazione “ La città del sole” di Perugia che si occupa di integrazione sociale di persone affette da malattie psichiche.

Camminan mangiando
Si svolgerà sabato 1 maggio la prima edizione di Camminan Mangiando tra i Comuni di Gavirate, Bardello e Biandronno. La partenza dal lungolago di Gavirate, in occasione del Salone del Turismo, prevede la degustazione di un aperitivo con un tagliere misto di salumi e formaggi. Si proseguirà presso il lungolago di Biandronno, esposizione di auto e moto storiche, dove si potrà degustare un primo piatto di Pasta con salmone e zucchine o di Gnocchi alla sorrentina. A Villa Borghi, in occasione della Mostra filatelica, verrà servito un sorbetto. Il cammino proseguirà in direzione Bardello dove in Piazza del pesce sarà servita una grigliata mista di carne con contorni vari mentre sul lungolago verrà proposta una degustazione di formaggi. Il ritorno presso il lungolago di Gavirate per dolce e caffè. Quota di iscrizione con bevande incluse: euro 20,00 per gli adulti ed euro 15,00 per i ragazzi tra i 7 ed i 15 anni. In caso di cattivo tempo la manifestazione sarà rinviata al giorno successivo. Info 0332 744.707 oppure 0332 767.110.

Madonna del Lago
Si svolgerà giovedì 27 maggio la tradizionale processione della Madonna del Lago che partirà alle ore 20,00 da Bardello per sbarcare da una zattera sul lungo lago di Gavirate dove verrà accolta dalla Banda cittadina e dalla Schola Cantorum per la benedizione e recita del rosario.

Fonte: www.progavirate.com
  •  

 Pubblicato da il 09/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close