Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio di nozze in Australia: i consigli per Melbourne & Victoria

Pagina 1/2

L’Australia è da sempre una delle mete predilette per trascorrere il proprio viaggio di nozze. Il quinto continente, però, se da una parte attrae per la straordinaria unicità delle sue attrazioni, dall’altra può inibire per la vastità del territorio da visitare. Melbourne&Victoria, proprio per le sue dimensioni e per la ricchezza del suo territorio, rappresenta la destinazione ideale per chi desidera scoprire tutti i lati di questa meravigliosa terra. La compattezza e l’accessibilità che caratterizzano il Victoria (227.600 kilometri quadrati) insieme alla sorprendente varietà di risorse, attrazioni e paesaggi che racchiude, infatti, fanno di questo stato il luogo perfetto per ogni tipo di coppia e rendono questa meta adatta ad ogni genere di luna di miele.

Il viaggio di nozze “fai da te”
Le coppie che amano ‘costruirsi’ il proprio itinerario di viaggio tappa per tappa adattando la propria vacanza a precise esigenze e a determinati gusti possono progettare il proprio tour in totale autonomia grazie all’ampia scelta di accomodation, luoghi d’interesse facilmente raggiungibili e distanze agevolmente percorribili.

Come muoversi
Il Victoria ha un sistema di trasporti pubblici molto efficiente che permette di muoversi comodamente e a prezzi convenienti. Sono disponibili abbonamenti metro cumulativi che permettono di muoversi in città e nel resto dello stato con treni, tram e bus, un servizio regolare di traghetti che collega Melbourne alle popolari spiagge di Queenscliff e Sorrento oltre che un network di strade ben collegate che rendono gli spostamenti in auto e moto assolutamente pratici.

Alcuni esempi di tour organizzati:
Real Melbourne Bike Tours - www.rentabike.net.au/biketours
Un tour guidato in bici è indubbiamente uno dei modi migliori per visitare Melbourne e scoprirne gli angoli più nascosti guidati dal fotografo d’eccezione Murray Johnson. Grazie a Real Melbourne Bike Tours si può andare alla scoperta del quartiere St. Kilda, di Lygon Street, dei Royal Botanic Gardens e di molto altro ancora. Il tour include anche il pranzo presso il famoso Victoria Market.

Port Campbell Touring - www.portcampbelltouring.com.au
La famosa strada panoramica del Victoria - la Great Ocean Road - è una meta imperdibile per chiunque si rechi in Australia. Per percorrerla al meglio e godere dei paesaggi mozzafiato che essa offre, Port Campbell Touring propone un tour guidato e pacchetti che includono romantiche passeggiate al tramonto dei 12 Apostoli.

Absolute Outdoors Australia - www.absoluteoutdoors.com.au/)
Rock climbing, tour in canoa, kayak e in mountain bike o passeggiate immersi nella natura selvaggia del bush australiano? Absolute Outdoors offre questo e molto altro. Grazie all’abile supervisione di guide altamente qualificate, dà la possibilità di scoprire ed entrare in contatto con la vera essenza del territorio attraverso tour ed esperienze outdoor personalizzabili.
Cose da fare
Una vita culturale e notturna ricca e fervente, un panorama di eventi invidiabile e una molteplicità di attività outdoor per rendere felici anche le coppie più sportive: a Melbourne&Victoria non c’è davvero il rischio di annoiarsi!

Alcuni suggerimenti:
National Gallery of Victoria - www.ngv.vic.gov.au
La National Gallery del Victoria è divisa in due sedi, entrambe all'interno del vasto complesso dedicato alle arti. All'inizio di St. Kilda Road si trova la NGV International – collezioni da Europa, Asia, Oceania e America - mentre appena attraversato il fiume Yarra si incontra lo Ian Potter Centre – arte australiana dal periodo coloniale fino ai giorni nostri.

St. Kilda Precinct - www.backpackmelbourne.com
Il popolare quartiere St. Kilda, oltre ad essere ricco di pub e locali funky, come il Prince of Wales, si distingue per alcuni buoni ristoranti come Soul Mama, che si affaccia sulla splendida Port Phillip Bay ed è conosciuto come il sobborgo dei nightclub (Metro, Ding Dong Lounge, Revolver Upstairs, Hi Fi Bar & Ballroom) dove ascoltare della buona musica dal vivo.

Great Ocean Road - www.greatoceanwalk.com.au
Gli amanti dell’hiking non possono perdersi l’escursione di 91 km lungo la GOR – da Apollo Bay fino a Glenample Homestead. Un ‘viaggio’ appassionante e irripetibile per sentirsi un tutt’uno con la natura. I surfisti, invece, troveranno pane per i loro denti a Torquay, lungo la GOR – l’indiscussa capitale mondiale del surf.

Accomodation
Sia la città di Melbourne che lo stato del Victoria offrono un’ampia selezione di strutture ricettive. Da ottimi budget hotel a stravaganti B&B: ce n’è davvero per tutti i gusti!

Alcune proposte:
Causeway 353 - www.causeway.com.au
Chi desidera tutti i confort di un hotel di livello a prezzi accessibili può optare per Causeway 353. Situato nel cuore della metropoli australiana, questo piccolo boutique hotel a 4 stelle si caratterizza per lo stile intimo, accogliente ma allo stesso tempo esclusivo.

Glen Isla House - www.glenisla.com
Glen Isla House è un piccolo hotel con 7 camere (5 B&B e 2 cottage) adiacenti al mare della suggestiva isola di Philip Island, a un passo dai pinguini che allietano il soggiorno di ogni turista rendendolo unico.

Wilderness Retreats - www.parkweb.vic.gov.au/wildernessretreats/home.htm
Wilderness Retreats offre l’opportunità di immergersi nella natura incontaminata del Wilsons Promontory National Park soggiornando all’interno di romantiche tende eco-friendly equipaggiate con ogni tipo di comfort.

Trendy Honey Moon
Le coppie più attente alle mode e alle tendenze si troveranno ampiamente a loro agio a Melbourne, una metropoli aperta a ogni tipo di inclinazione culturale e artistica. L’intero stato del Victoria, d'altronde, si propone come un contesto fiorente dal punto di vista delle attrazioni, delle accomodation e delle attività più chic del momento.

Cose da fare e da vedere
È facile rimanere affascinati dagli edifici ultramoderni e dai complessi architettonici all’avanguardia che costellano Melbourne e il Victoria e che permettono a viaggiatori da tutto il mondo di partecipare attivamente a diversi appuntamenti mondani, culturali e artistici.

Alcuni suggerimenti:
Federation Square - www.fedsquare.com
Federation Square è uno dei più ambiziosi e complessi progetti architettonici e di design mai realizzati in Australia. Posta nel cuore del centro di Melbourne e a pochi passi dal fiume Yarra, questa piazza è un vero e proprio palcoscenico per l’arte, l’architettura e le numerose manifestazioni culturali e ricreative che Melbourne organizza.

Hidden Secret Tours - www.hiddensecretstours.com
La stilista Fiona Sweetman, una vera insider delle tendenze della città, ha messo a disposizione dei turisti il suo ricco background, creando alcuni anni fa, l’agenzia Hidden Secret Tours. Affidarsi a Hidden Secret Tours (è certamente il modo migliore per scoprire tutti i segreti dei Laneways: dai negozi più curiosi alle stradine storiche, dalle gallerie più originali ai ristoranti più ricercati di Melbourne. Arte, design, shopping e eno-gastronomia: i vicoli della città racchiudono un mondo unico, tutto da scoprire ed assolutamente inaspettato.

Montalto Vineyard and Olive Grove - www.montalto.com.au
Montalto Vineyard and Olive Grove è una suggestiva proprietà della Mornington Peninsula con vigneti, uliveti e ruscelli dove i visitatori possono gustare uno dei migliori vini del Victoria, sostare nel giardino di rose e sculture contemporanee o pranzare nel ristorante quotato dall’ultima Age Good Food Guide.
... Pagina 2/2 ...
The Convent Gallery - www.conventgallery.com.au
Annidato sulla sommità di Wombat Hill Botanical Gardens e affacciato sulle campagne del Daylesford, Convent Gallery è molto più di una villa ottocentesca con esposizioni di arte contemporanea su tre piani. Con i suoi negozi d’arte, i ristoranti mediterranei, il lounge bar, la cappella, i suoi 6 acri di giardini adiacenti, questo meraviglioso spazio espositivo offre possibilità ricreative infinite per chiunque la visiti.

Accomodation
Melbourne è letteralmente costellata di boutique hotel raffinati e di hotel di design in cui coppie giovani e che amano stupirsi possono soggiornare a contatto con l’animo più trendy dell’arte e della cultura melbourniana.

Alcuni esempi:
Crown Metropol - www.crownmetropol.com.au
Terzo hotel della prestigiosa catena Crown, il Crown Metropol è stato inaugurato all’inizio del 2010 e promette già di divenire un’attrazione di grande impatto grazie alla sua forma ad onda che offre 658 tra camere e suite, una spa, un lounge bar e Maze, l’attesissimo ristorante di Gordon Ramsay, uno degli chef più accreditati al mondo.

Art Series Hotels - www.artserieshotels.com.au
Gli Art Series Hotels hanno introdotto un nuovo standard di ospitalità e comfort a Melbourne, offrendo ai propri ospiti un’esperienza visiva unica. Ognuno dei tre hotel della catena, i cui nomi si ispirano a tre famosi artisti australiani (Adam Cullen, John Olsen e Charles Blackman), è unico e propone un soggiorno lussuoso e di stile per chi intende scoprire tutti i segreti legati all’arte e all’architettura del continente australiano.

Jasper - www.jasperhotel.com.au
Il design boutique hotel più trendy della città, dedicato ad un target giovane che ama vivere sempre al massimo. L’hotel è situato nel cuore del Market Precinct, l’anima vibrante della città.

Hotel Lindrum - www.hotellindrum.com.au
Sofisticato e contemporaneo, Hotel Lindrum si trova nel cuore cosmopolita di Melbourne, a soli pochi minuti dai migliori teatri, ristoranti e locali della città. Nelle sue favolose 59 camere il design più contemporaneo e di tendenza si combina con comfort e servizi di altissimo livello.

Luna di miele deluxe
Se, invece, lusso, eleganza e relax sono le parole d’ordine, a Melbourne&Victoria il viaggio di coppia può trasformarsi in un vero e proprio sogno che si realizza. Ogni coppia potrà riservarsi un trattamento da favola, nel cuore pulsante della metropoli come nella natura più selvaggia e incontaminata.

Cose da fare e da vedere
Ranger privato a Philip Island - www.penguins.org.au
Il Nature Park di Philip Island offre l’esclusiva possibilità di prenotare un ranger privato che per un’intera giornata fa da guida alle più suggestive attrazioni dell’isola – Nobbies Centre, Koala Conservation Centre, Churchill Island – fino al tramonto, momento della famosa sfilata dei pinguini.

5 Star Adventures - www.5staradventure.com.au
Uno dei tour operator specializzati nell’organizzazione di tour a 5 stelle, 5 Star Adventure, offre l’opportunità di vivere intensamente le esperienze più emozionanti e affascinanti di tutto il Victoria, con ogni servizio e comodità. Tra i tour più interessanti consigliamo: Horse Riding, Kayaking River Trips, Sunset Dinner Trips, Bush Walking Tours, Photography Tours e Bird Watching Trips.

Private Hausboats - www.willandrahouseboats.com.au
Willandra Houseboats possiede una flotta di splendide barche “fully equipped” che offrono la possibilità di navigare comodamente lungo il fiume Murray nella regione del Mildura.
Melbourne Private Tours - www.melbprivatetours.com.au
Questo tour operator locale propone una varietà di tour privati, giornalieri e con pernottamento, pianificati su misura per offrire visite deluxe e personalizzate nel “cuore pulsante” di Melbourne.
Heliexperiences - www.heliexperiences.com
Elicotteri di lusso per visitare tutte le più belle attrazioni del Victoria: dagli incantevoli vigneti della Yarra Valley e della Mornington Peninsula allo skyline di Melbourne.

Accomodation
Sia in città che in campagna la vacanza deluxe è garantita grazie ad una vasta scelta di possibili accomodation “all inclusive”.
Alcuni suggerimenti per una vacanza memorabile all’insegna del lusso più sfrenato:

Mansion Hotel - www.mansionhotel.com.au
Con l’esclusivo e lussuoso complesso spa del Mansion Hotel, la catena di lusso Sofitel, offre ai suoi ospiti soggiorni indimenticabili dando la possibilità di scegliere tra 6 differenti trattamenti deluxe, di rilassarsi nel relaxation lounge e di utilizzare la piscina coperta di 17 metri, oltre che la palestra attrezzata completa di sauna e bagni turchi.

Woodlands Rainforest Retreat - www.woodlandscottages.com.au
Woodlands Rainforest Retreat propone come accomodation d’eccezione 4 bungalow a 5 stelle lusso costruiti su 40 acri nel bel mezzo del bush australiano, accanto Narbethong, a nord di Healesville. Questi splendidi alloggi esclusivi permettono trattamenti spa di coppia intimi a contatto con la natura più selvaggia.

The Lake House - www.lakehouse.com.au
Lake House include, oltre a uno dei migliori e più apprezzati ristoranti del continente, 33 stanze di lusso e suite, sei acri di giardini affacciati sul lago Daylesford e una magnifica Salus Day Spa. Dal 1984, il complesso è un’icona della regione del Daylesford e una destinazione obbligatoria di tutto il Victoria.

Peninsula Hot Springs Bath House and Spa Centre - www.peninsulahotsprings.com
Nell’affascinante Mornington Peninsula, a poche decine di chilometri da Melbourne, Peninsula Hot Springs Bath House and Spa Centre è un complesso termale incantevole di design a 5 stelle, il luogo ideale dove anche le coppie più esigenti possono sostare in completo relax.

Peppers Springs Retreat & Spa - www.peppers.com.au/home
Situata nella pittoresca regione del Daylesford, accanto la piccola cittadina di Hepburn Springs, l’elegante struttura art decò che ospita la Peppers Springs Retreat & Spa è perfetta per una pausa romantica all’insegna del riposo e del buon cibo e per viziarsi a 360° con esclusivi trattamenti spa.

Fonte: Melbourne Victoria Tourist Board
Ufficio Stampa Ambito5
Visita Visitmelbourne.com
 

19 Aprile 2024 La Festa degli Asparagi a Tavagnacco

La Festa degli Asparagi di Tavagnacco, alle porte di Udine, è nata ...

NOVITA' close