Cerca Hotel al miglior prezzo

Airship Ventures: dopo 71 anni un dirigibile Zeppelin torna a volare in America

Pagina 1/2

Molti di voi si ricorderanno le eccezionali immagini d’archivio di quel dirigibile in fiamme che precipita tra il panico della gente a terra. Era il 6 maggio 1937, alle sette di sera, quando presso la Stazione Aeronavale di Lakehurst nel New Jersey, non distante da New York, l’Hindenbug, il dirigibile più grande del mondo cadde in fiamme uccidendo ben 36 persone. Tale fu l’emozione suscitata dall’evento che da allora nessun dirigibile passeggeri ha mai volato sul suolo americano.

Il tempo però riesce a cancellare anche le paure più radicate e dopo oltre 71 anni da quel triste giorno un nuovo dirigibile passeggeri si appresta a solcare nuovamente i cieli degli Stati Uniti. Dopo l’Hindenburg non si è più usato l’idrogeno, ed il dirigibile è sicormante uno dei mezzi di trasporto aereo più sicuri ed affidabili.

Il dirigibile Zeppelin della compagnia Airship Ventures è arrivato a San Francisco sabato scorso, passando sopra il ponte Golden Gate in rotta verso la sua nuova casa a Moffett Field, una ex stazione aereonavale a Mountain View, a circa 40 miglia a sud di San Francisco.
Il dirigibile è quindici metri più lungo di un Boeing 747, per un totale di quasi 75 metri. Il Zeppelin NT (New Technology) è stato costruito ad Amburgo, in Germania, e trasportato in container via nave fino al porto di Beaumont nel Texas. Qui è stato rimontato e spedito in volo di prova fino in California

La società offrirà dei tour panoramici al di sopra di mete importanti come la Silicon Valley, la regione vinicola di Napa, il Big Sur e le sue magiche coste. Dirigibile Ventures prevede inoltre di utilizzare il Zeppelin di nuova tecnologia anche per missioni di ricerca scientifica.
... Pagina 2/2 ...
La cabina può ospitare il pilota, un assistente di volo, e fino a 12 passeggeri. Le finestre panoramiche sino state sovradimensionate, ed anche la toilette a bordo possiede una finestra in modo da non perdersi un solo momento di panorama! Da segnalare la parte posteriore della cabina con un'unica finestra con vista a 180° e un “Love Seat” dedicato ai più romantici.

La società privata Airship Ventures ha dichiarato che il suo Zeppelin è il più grande dirigibile che vola negli Stati Uniti. L'azienda spera anche di espandere aggiungendo più dirigibili in diverse località, sempre degli Stati Uniti. Quanto costa volare? I prezzi partono da 495$ a persona e variano in base alla durata del volo e al tipo di destinazione. Sono inoltre disponibili pacchetti personalizzati per i gruppi e le occasioni speciali (matrimoni e compleanni) oltre che la possibilità di visite guidate.

Fonte foto, cortesia: Airship Ventures
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close