Cerca Hotel al miglior prezzo

Concordia Eco Tents, alle Isole Vergini una vera vacanza di ecoturismo

Concordia Eco - Tents si trova sull’isola di St. John, U.S.Virgin Islands. Adiacente a Ram Head Point, nei pressi di Salt Pond Bay, é una realtà ecoturistica per chi veramente vuole vivere una vacanza a pieno contatto con la natura. Sono alloggi high tech completamente in legno simili a Treehouse, con pareti di tela naturale impermeabile, equipaggiati con energia solare per il funzionamento della cucina, e finestre con pannelli trasparenti traforati, ed oscurabili per la notte, che consentono la ventilazione naturale dell’ambiente abitativo grazie alle brezze degli alisei. Concordia Eco Tent offre anche un ristorante per colazioni e cene, ed un locale per lo yoga. Il 100% dei viaggiatori di TripAdvisor lo suggerisce, tanto che Concordia ottiene una votazione di 8 punti su 10.

E’ realmente un concetto d’alloggio interessante in un setting splendido, tranquillo ed isolato dal turismo tradizionale. Addormentarsi qui significa ascoltare le onde che s’infrangono sulle rocce e sulla battigia e svegliarsi con un’alba splendida sul mare, accarezzati dagli alisei, mentre sulla terrazza ci si gode il caffé del mattino rilassati.

Concordia propone 25 alloggi confortevoli (di cui 5 raggiungibili anche da sedie a rotelle dei diversamente abili), forniti di bagno privato, piccoli ma non minimi, e che riservano la spettacolarità dell’ambientazione: la vista è semplicemente stupefacente da ogni singola "eco tent" al Concordia. E’ il posto ideale nei Caraibi per immergersi completamente nella natura effettivamente vergine ed assorbirne la sua bellezza. Chi cerca un luogo semplice, ma con stile, economicamente avvincente (105 $ a notte, per 2 persone!) e con una componente anche educativa verso l’ecologia, con un impatto zero verso l’ambiente, non può che rimanerne affascinato. C’è anche un altro plus: si può cucinare e mangiare così come fare un po’ di acquisti, pur non rinunciando al Concordia Cafè che offre cenette a buon prezzo con molluschi freschi – le leggendarie conch – appena pescati. Volendo c’è anche un piccola piscina, se la pigrizia ci dovesse mai cogliere nel non voler raggiungere la spiaggia libera e selvaggia sotto il Concordia.

Il fascino sta anche nel pompare l’acqua fresca piovana, grazie ad un sistema azionato ad energia solare che offre docce d’acqua dolce. Il complesso eco turistico Concordia é recentissimo ed é un’opera architettonica entusiasmante, ben integrata sul bordo delle colline meridionali dell’isola di St. John, costellata dai tetti bianchi degli alloggi ben distribuiti e che preservano la privacy. Occasionalmente si possono incontrare altri ospiti, che con passo felpato quasi felino si avventurano tra la flora elevata nella quale sono stati piazzati i cottage, lungo le pendici della collina. Non si sentono rumori molesti, si parla sempre con toni di voce “insonorizzati” quasi ad integrarsi all’ambiente e, l’unico sistema elettrico sono le luci ed il frigorifero. Non c’è tv, non c’é radio: é una vacanza di pace. L’ attività motoria é garantita dall’andare e venire lungo i percorsi disegnati nella foresta grazie a camminamenti sospesi di legno che conducono ai cottage o al service center, poiché non esistono telefoni per chiamare il front desk. Il negozio disponibile al Concordia é ben equipaggiato ed é anche il fulcro delle attività proposte o dei tour che possono essere qui prenotati. Patty - come tutto il personale gentile e disponibile - offre ad esempio ottimi consigli per snorkeling ed hiking conoscendo così bene l’isola nei suoi minimi dettagli. Concordia Eco-Tents consente di vivere veramente la vacanza con la natura e la bellezza delle Virgin Islands. E’ una vacanza poco convenzionale, non certamente nel resort di design alla moda, ma la bellezza del luogo è inequivocabilmente incomparabile. Salt Pond Bay é a pochi passi di distanza, e Coral Bay è a soli 10 minuti, ma se si vuole esplorare l’isola in tutta libertà basta noleggiare una piccolo jeep una volta giunti a bordo del traghetto nel villaggio di Cruz Bay. www.maho.org/Concordia.cfm


Fonte: U.S.Virgin Islands - Ufficio del Turismo
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Isoleverginiusa.it
 
  •  

 Pubblicato da il 07/04/2010 - 2.079 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close