Cerca Hotel al miglior prezzo

CELEBRATION of LOVE a St.John, Isole Vergini il 14 febbrario 2011

La tradizione si ripete ogni anno durante il 14 febbraio, San Valentino, sull’isola che vanta il soprannome “Love City”, St.John. Sulla splendida spiaggia mozzafiato di Trunk Bay, nel Parco Nazionale delle Isole Vergini Americane a St. John, alle 17.00 si radunano oltre 620 coppie di ogni età e da ogni parte del mondo, per rinnovare il proprio impegno matrimoniale. Quest’anno si celebra la 9° edizione della Celebration of Love.

L’usanza nasce nel 2003 e fu spontaneamente stimolata da una coppia americana che desiderava celebrare il 30° anniversario del proprio matrimonio a St.John. Bill e Cathy coinvolsero la famosa officiante isolana di matrimoni, Anne Marie Porter, per onorare questa cerimonia. Anne Marie Porter, é nota per essere la celebrante scalza, che sulle splendide spiagge di St.John unisce da anni numerose coppie in matrimonio. Convinta e motivata nel contribuire a celebrare ed onorare tutte quelle coppie che scelgono di parlare d’amore e non di divorzi, separazioni, da nove anni celebra questo evento nel giorno di San Valentino, stringendo così ancor più solidamente l’impegno di circa 5000 anni di unione, a Trunk Bay. Un legame ed un sacramento solenne che trova la giusta cornice sulla spiaggia di Trunk Bay .

Numerosi fotografi specializzati in matrimoni si fanno trovare sulla spiaggia per offrire i propri scatti, così come musicisti, fioristi e tassisti che regalano letteralmente i propri servizi a tutte le coppie per dare il benvenuto a mogli e mariti in un abbraccio vasto delle celebrazione dell’amore. Il sentimento che unisce tutte queste persone è il medesimo: l’impegno a rinnovare un legame e a mantenerlo saldo negli anni. Trunk Bay è nella sua routine la sede privilegiata di molteplici nozze in spiaggia: irresistibile per molte coppie, grazie alla sua ineguagliata fama d’essere tra le dieci spiagge più belle al mondo secondo National Geographic.

Anne Marie offre ad ogni coppia il certificato di matrimonio, o la riconferma al matrimonio e a tutte le spose è offerta una rosa rossa: tutto è gratuito. Anche la musica del flauto, dolce ed elegante. Ognuno può abbandonarsi ad un altro splendido tramonto a Trunk Bay e sentirne la magia. La Porter celebra usualmente – oltre a questo evento specifico nel giorno di San Valentino – 3.000 matrimoni all’anno, con una media talvolta di cinque al giorno. Non è mai stanca o annoiata, anzi è molto coinvolta nel rito e nel suo significato. www.stjohnweddings.com oppure www.re-marryyourmate.com

St.John si raggiunge con il traghetto pubblico da St.Thomas, una delle due sedi aeroportuali alle Isole Vergini USA. Voli di linea giornalieri da numerose città del continente USA. Molteplici le soluzioni per alloggi per tutte le tasche.

Fonte: U.S.Virgin Islands - Ufficio del Turismo
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Isoleverginiusa.it
 
  •  
19 Aprile 2024 La Fiera dell'asparago di Mesola

Sono le sabbie del Delta del Po a creare il microclima ideale per far ...

NOVITA' close