Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio a Las Vegas: la citta del grande vino e dei migliori sommeliers

Las Vegas, nel corso degli ultimi dieci anni, si è specializzata nell’offrire esperienze sensoriali. Gusto e olfatto, in particolare, saranno deliziati dalla presenza imponente di chef celebrità e ristoranti di fama mondiale, dalla concentrazione più alta di sommelier di ogni altra città al mondo. A Las Vegas si vende più vino pro capite che in ogni altra destinazione. Qui si fondono tradizione e tecnica contamporanea nell’arte del vino. Secondo la Court of Master Sommeliers, ente che tiene e certifica corsi sommelier, ci sono 103 professionisti che detengono il titolo di Master Sommelier nel Nord America su un totale di 168 a livello mondiale.
Las Vegas, con i suoi 16 Master Sommelier, detiene il titolo di maggiore concentrazione di questa figura rispetto ad ogni altra città degli Stati Uniti.

E se questo non bastasse ecco altre curiosità stuzzicanti: il Bellagio ha stabilito il record mondiale di quattro Master Sommelier in una singola proprietà. L’Alizé, che ha il record del più giovane sommelier a 29 anni, vanta una lista vini di 65 pagine con oltre 1.000 etichette e 5.000 bottiglie.
Al Mandalay Bay, il Master Sommelier, nel 1999 ha costituito un inventario di oltre 55.000 bottiglie. Oggi, molte di queste bottiglie, sono disposte su quattro piani nella Torre del Vino ispirata a Mission Impossible, per un valore complessivo di 1,5 milioni di dollari. I clienti selezionano i vini direttamente su un palmare. I wine angels, acrobati e ginnasti allenati, scalano poi la torre con l’aiuto di cavi per rimuoverle dal loro ambiente tenuto a temperatura costante. La bottiglia più cara è un’etichetta del 1900 che vale 42,000 $. Il Wynn Las Vegas vanta una lista di oltre 100.000 bottiglie, inclusa una Christal Champagne da sei litri del valore di 50,000 $. La cantina e la sala degustazioni del Rio ospitano una collezione di oltre 50.000 bottiglie per un valore complessivo di oltre 10 milioni di dollari. La cantina ha etichette cult e da collezione da tutto il mondo.Il Napoleon’s Champagne Bar al Paris Las Vegas offre una selezione di oltre 100 champagne e vini frizzanti. Onda Wine and Cheese Lounge al Mirage è una lounge di ispirazione italiana dove gli ospiti possono gustare il vino nei suoi abbinamenti con formaggi e salumi. Tutti i vini sono disponibili all’acquisto.

Vieni a visitare Las Vegas...l’eccellenza di wine&dining ti aspetta!

Fonte: Las Vegas Convention and Visitors Authority
Ufficio Stampa - Aviareps Tourism - Chiara Ravara
Visita Visitlasvegas.com
 
  •  

 Pubblicato da il 31/03/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close