Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour a Cuba in libertà: con l'auto a noleggio Varadero, l'Avana e Cienfuegos

Pagina 1/2

Eden Viaggi, attraverso le proposte del catalogo MARGO’, propone un itinerario di 6 giorni alla scoperta dei segreti dell’“Isla Bonita”. Il tour fa parte della nuovo prodotto Margò (My Alternative Real Globetrotter Operator), firmato Eden Viaggi, pensato su misura per i viaggiatori liberi e alternativi, che non si accontentano del classico villaggio vacanza, ma che amano viaggiare senza fronzoli.

TOUR DI 6 GIORNI - CUBA COLONIAL by MARGÒ
La proposta Margò di Eden Viaggi vi fa scoprire una Cuba inedita e misteriosa in totale libertà: unica tappa fissa sono gli hotel prenotati, il resto è tutto nelle mani del viaggiatore che in questo modo potrà organizzarsi il suo personale iter quotidiano, grazie alla flessibilità che solo un programma self drive può garantire. Inoltre, il plus di questo programma è la selezione di hotel che offre: si tratta infatti di hostales, palazzi storici splendidamente ristrutturati in totale rispetto dell’architettura originale. A L’Avana gli hotel fanno parte della catena Habaguanex, famosa per le sue suggestive ristrutturazioni di palazzi storici, tutti rigorosamente ubicati nel cuore de L’Abana Vieja. Non meno fascino trapela dal Palacio Azul di Cienfuegos e nell’Hostal El Rijo di Sancti Spiritus, veri e propri monumenti da fotografare più che semplici hotel da vivere.

1° giorno: Italia - Varadero - L’Avana All’arrivo a Cuba ci sarà un addetto di Margò ed il rappresentante del noleggio auto per la consegna. Prima destinazione è L’Avana per prendere possesso della camera.

2° giorno: L’Avana Visita della più bella capitale del Caribe, cominciando dal cuore de L’Avana Vieja (dove sono ubicati gli hotel previsti), quartiere dichiarato Patrimonio Unesco per la sua deliziosa architettura coloniale. Infinite le attrazioni della città: dal Museo del Rhum al Museo de los Capitanes Generales, dalla Plaza de la Revolucion con la famosissima immagine di Che Guevara al Capitolio Nacional.

3° giorno: L’Avana - Cienfuegos Da L’Avana si imbocca la famosa Autopista Nacional, che attraversa tutta la Isla Bonita da est a ovest, con direzione Cienfuegos. Ci si può fermare a Guama dove si trova il curioso allevamento di coccodrilli. Giunti a Cienfuegos, è d’obbligo la visita al Teatro Tomas Terry, dove si esibì Enrico Caruso e il Palacio de Valle in stile moresco. Il primo contatto con il mare è a Rancho Luna a 18 km, dove ci si può immergere in un caratteristico ambiente balneare del tutto locale.

4° giorno: Cienfuegos - Trinidad - Sancti Spiritus Visita di Trinidad, la perla coloniale dell’isola, Patrimonio Unesco, circondata da distese di canna da zucchero. Si passeggia fra le viuzze colorate, fonte di ispirazione per scatti fotografici anche per neofiti della macchina fotografica. Sosta obbligatoria al celebre bar La Canchanchara ad assaggiare il suo famoso omonimo e inconfondibile cocktail a base di miele ascoltando musica cubana. Si può visitare il Museo Romantico, la curiosa Casa Templo Yemaya, per gustare l’affascinante mondo della Fabrica de Tabacos e della santeria (sincretismo di elementi della religione cattolica con la religione tradizionale yoruba. È un termine coniato dagli spagnoli per denigrare l’eccessiva devozione ai santi da parte dei loro schiavi). Non è poi lunga la strada che conduce a Sancti Spiritus, dove ci si può concedere un’allegra serata cubana in una città praticamente sconosciuta al turismo di massa.

5° giorno: Sancti Spiritus - Remedios Ritornando sulla Autopista Nacional, si attraversa la Valle de Los Ingenios e si arriva a Santa Clara, famosa soprattutto per il monumento a Che Guevara, che funge sia da mausoleo che da museo, sormontato dalla statua eretta nel 1987 nel ventennale dell’uccisione del rivoluzionario in Bolivia. Per gli appassionati di storia della Revolucion Cubana merita una visita anche il Tren Blindado, assaltato da 18 rivoluzionari capeggiati da Che Guevara nel 1958 e che divenne teatro di una famosa anche se breve battaglia. Pernottamento a Remedios, città che fu capoluogo della provincia prima di Santa Clara e che oggi è una piccola chicca seicentesca dal fascino poco conosciuto.

6° giorno: Remedios - Varadero Partenza per la turistica e famosa Varadero, dove si riconsegna l’auto presso gli uffici del noleggiatore. Ritorno in Italia.

TOUR DI 6 GIORNI - CUBA COLONIAL by MARGÒ
Prezzi pacchetto volo + auto + 5 notti di pernottamento e prima colazione (pasti principali esclusi)

Febbraio, Marzo: a partire da euro 1.168,00 a persona
Aprile: a partire da euro 1.098,00 a persona
Maggio: a partire da euro 1.038,00 a persona

... Pagina 2/2 ...Hotel previsti:
- L’Avana: Hotel appartenenti alla storica catena Habaguanex****: Comendador o Beltran de Santa Cruz o Los Frailes o Tejadillo
- Cienfuegos: Palacio Azul***
- Sancti Spiritus: El Rijo** o Plaza***
- Remedios: Mascotte***

Le quote comprendono:
- volo da e per l’Italia (partenze da Milano Malpensa e Roma tutti i sabato)
- assistenza all’arrivo in aeroporto da parte del corrispondente Margò in loco
- cinque pernottamenti in camera doppia inclusivi di colazione presso gli hotel indicati a L’Avana, Cienfuegos, Sancti Spiritus e Remedios
- cinque giorni di noleggio di un’auto Hyunday Atos o similare, con aria condizionata, 4 porte, lettore cd, ABS ed air bag e chilometraggio illimitato

Le quote non comprendono:
- trasferimento collettivo da Varadero all’aeroporto (10 km) in connessione con il volo charter per l’Italia (€ 5 per persona)
- eventuale categoria di auto superiore alla Hyunday Atos, da decidere in fase di prenotazione
- deposito cauzionale di circa 400 euro da pagare in contanti o tramite carta di credito non emessa negli USA (Visa, Mastercard, Eurocard)
- assicurazione auto obbligatoria da saldare in loco (da 12 a 24 euro circa a seconda del tipo di auto con franchigia pari a 240 euro circa; da 17 a 30 euro circa a seconda del tipo di auto senza franchigia)
- conducenti addizionali (circa 8 euro al giorno per persona)

Per informazioni: www.margo.travel e nelle migliori agenzie di viaggi


 Pubblicato da il 29/03/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close