Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze 2010 a Odense, Danimarca: programma completo degli eventi

Pagina 1/2

Compleanno di H.C.Andersen 2 aprile. Una tradizione ricorrente a Odense, nel giorno del compleanno del famoso scrittore l’ingresso al museo a lui dedicato è gratuito e la H.C.Andersen Parade si esibisce in uno speciale spettacolo nel giardino del museo.

Mercato dell’età del ferro 15 – 16 maggio
Tante attivitá per tutta la famiglia. Duelli con le spade, bancarelle, idromele e quant’altro appartenga ad un autentico mercato dell’età del ferro.
www.jernalderlandsbyen.dk

Odense Folk Festival 21 – 24 maggio
Folk festival che presenta una combinazione di artisti folk sia danesi, sia stranieri, conosciuti e non. Musicisti scozzesi e irlandesi sono una presenza fissa all’evento.
www.odensefolkfestival.dk

Open by Night 4 giugno
Per festeggiare l’imminente arrivo dell’estate e le lunghe giornate di luce, tutti i negozi rimangono aperti fino alle 23 e la maggior parte dei Café vi serve fino alle 5 del mattino

Parata di H.C.Andersen 26 giugno – 7 agosto
Spettacolo musicale in cui tutti gli attori sono vestiti come personaggi delle favole di Hans Christian Andersen e interpretano 20 favole in 20 minuti. Tre rappresentazioni gratuite al giorno alle 11, 13 e 15 in (quasi) qualsiasi condizione climatica.
www.hcandersen-paraden.dk

H.C.Andersen festspil 21 luglio – 14 agosto
Dal 1965 ogni anno al villaggio di Fionia viene messa in scena una favola di Andersen. Quest’anno è stato scelto il racconto L’Usignolo.
www.hcandersenfestspil.dk/index.html
(solo in danese)

Opera a Engen 16 agosto
Un pomeriggio all’aperto all’insegna della migliore musica lirica nella suggestiva cornice del parco Engen.
www.odensesymfoni.dk

Festival dei fiori 18 – 12 agosto
... Pagina 2/2 ... Fiori, fiori ovunque! Guarda, senti e annusa più di 180.000 fiori, piante e verdure disposte in varie belle e originali composizioni, secondo uno specifico tema che cambia ogni anno. Il Festival dei Fiori ha 100.000 visitatori ogni anno.
www.blomsterfestival.dk

Notte della Cultura 3 settembre
Negozi e musei rimangono aperti fino a tardi. Molte attività svolte in tutta la città.
www.city-odense.dk

Robot Festival, Odense 9 - 11 settembre
Mostre, gare, conferenze tecniche e eventi entusiasmanti, il festival dei Robot a Odense è tutto questo. Le attività sono divertenti, educative, sorprendenti e introducono il pubblico a come la tecnologia robotica possa essere impiegata nei giochi, educazione, arte, cinema, sport, sanità e in molti altri settori sia pubblici sia privati.
www.robotfestival.dk

Maratona di Hans Christian Andersen 19 settembre
Durante la giornata varie maratone parallele attraverso la città di Odense, per permettere un po’ a tutti di partecipare. Le categorie sono, infatti, la maratona classica, la maratona per donne (1/2 percorso), minimaratona per bambini. Inoltre corsa di sedie a rotelle e di biciclette per disabili.
www.hcamarathon.dk

Mercatino natalizio a Odense Primi due week-end dell’Avvento
La vecchia parte di Odense, dove si trova la casa d’infanzia di Hans Christian Andersen, è il luogo dove si svolge un periodico mercatino di Natale con tutto il divertimento di un luna park: luci, giostre e bancarelle che vendono gadget e regali. La parata di Hans Christian Andersen si esibisce quotidianamente con lo spettacolo invernale.
www.hcajulemarkedet.dk

Natale al villaggio di Fionia dicembre
Rivivi il Natale del 1800 nelle calde cucine delle fattorie, dove è possibile assaggiare squisite leccornie del passato.
museum.odense.dk/Den_Fynske_Landsby.aspx



Fonte: Ente Danese per il Turismo
Dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 17: tel. 02 874803
Visita Visitdenmark.it
 

 Pubblicato da il 10/03/2010 - 2.235 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittà World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close