Cerca Hotel al miglior prezzo

I mercatini di Natale a Odense in Danimarca

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Odense è la terza città per dimensioni della Danimarca, famosa nel mondo soprattutto perchè qui è nato lo scrittore di fiabe Hans Christian Andersen. Nel periodo natalizio Odense celebra il suo più illustre figlio organizzando l'Hans Christian Andersen Christmas Market – quest'anno per tre weekend consecutivi: 2-3, 9-10 e 16-17 dicembre 2023 – e proponendo la festività come si viveva ai tempi dello scrittore.

Nel XIX secolo il Natale era un periodo molto speciale dell'anno, come lui stesso descriveva nei suoi libri. In omaggio a quell'epoca, oggi il centro cittadino si trasforma durante le feste per fare rivivere quella stessa atmosfera magica con decorazioni, casette, canti, costumi d'epoca, mercatini di Natale e tante iniziative ispirate alle sue storie.

Tra le strade del centro i visitatori possono così incontrare i personaggi di fantasia, clown, spettacoli teatrali e musica, mentre nella piazza Mid Sortebrødre un grande tendone offre riparo dal freddo invernale con qualcosa di caldo da consumare mentre ci si gode gli spettacoli sul palco.
Anche i bambini possomo divertirsi grazie al parco giochi “Paghs Gård”, mentre i vecchi edifici attorno a Møntergården contribuiscono a creare un'atmosfera magica per il mercatino di Natale.
Come sempre sono in programma molte iniziative nei giorni del mercatino, organizzate anche in collaborazione con il locale Museo Hans Christian Andersen.

Non si tratta comunque dell'unico appuntamento con i mercatini di Natale a Odense: il 25-26 novembre troviamo anche "Sapore di Natale al Storms Pakhus" presso lo street food market di Storms Pakhus, con laboratori, specialità del Natale danese e artigianato locale.

Segnaliamo infine che al Castello di Egeskov (a Kværndrup, circa 30 km da Odense), invece, l'11-12, 18-19, 25-26 novembre e 2-3 dicembre 2023 (ore 10-16:30) ci sono le bancarelle degli artigiani locali, i canti di Natale, i folletti e gli æbleskiver, i tipici dolcetti di Natale. Non solo: il bellissimo giardino rinascimentale a fine novembre si trasforma in un mondo sensoriale di luci e suoni.

Informazioni, date e orari dei mercatini di Natale a Odense


Nome:
Mercatino natalizio di H. C. Andersen - Historical Christmas Market
Dove: Sortebrødre Torv e centro storico di Odense (Danimarca).
Date: 2-3-9-10-16-17 dicembre 2023.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: il sabato dalle 10 alle 18;
la domenica dalle 10 alle 17.
Maggiori informazioni sono disponibili su Visit Denmark e su Visit Odense.

Scopri tutti i mercatini di Natale in Europa.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2023
DLMMGVS
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
      
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
28 Marzo 2024 Il Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino ...

Torna l’attesissimo Banchetto Medievale a Castiglion Fiorentino, ...

NOVITA' close