Cerca Hotel al miglior prezzo

Bagni da Oscar: al Friuli i premi all'ospitalità (Grado) e al marketing (Lignano)

Friuli Venezia Giulia meta da Oscar per le vacanza in famiglia. L’edizione 2009 di “Bagni da Oscar”, il concorso indetto dal mensile “Spiagge d’Italia” che premia i migliori stabilimenti balneari italiani, ha premiato ben due località del Friuli Venezia Giulia: lo stabilimento GIT di Grado, a cui è stato assegnato l’“Oscar all’ospitalità” e gli stabilimenti di Lignano Pineta, premiati con l’“Oscar al marketing innovativo”.
La premiazione nazionale, giunta alla seconda edizione, fra le numerose candidature ricevute, ha selezionato dodici realtà che, seppur operanti in aree e condizioni estremamente diverse fra loro, sono accomunate da sensibilità e attenzione all’innovazione e si sono distinte per un’offerta di servizi ricca, di qualità e all’avanguardia.

La GIT s.p.a. di Grado, nel corso del 2009, ha organizzato numerose iniziative sportive, culturali e di intrattenimento per vivere la spiaggia in modo attivo e originale: risveglio muscolare, beach&lagoon nordic walking, acquagym, aerobica, balli di gruppo per grandi e piccini e un parco giochi gonfiabile per i più piccoli, oltre ad animazione in spiaggia.
Nello stabilimento è stato organizzato anche l’evento “Signora delle Fiabe”, una manifestazione che ha coinvolto bambini e ragazzi nella lettura delle più belle storie della tradizione. Davanti alla spiaggia ha fatto poi la sua comparsa un iceberg gonfiabile per tuffi e scivolate in acqua che è rimasto ancorato per tutta l’estate. Copertura wi-fi, biblioteca in spiaggia e book crossing hanno completato l’offerta per chi, invece, in spiaggia ha preferito dedicarsi alla lettura o all’uso del pc. Grazie alla tecnologia bluetooth, inoltre, gli ospiti della GIT sono stati informati delle iniziative dello stabilimento gratuitamente attraverso il proprio cellulare.

Lignano Pineta, con i suoi sette stabilimenti balneari per circa 4000 ombrelloni, si è distinta per un’offerta all’insegna della tecnologia senza fili, inviando ai propri ospiti aggiornamenti e avvisi sui servizi di animazione, sugli appuntamenti culturali e di intrattenimento.
Lignano Pineta si è inoltre contraddistinta per l’alta qualità dei servizi offerti, in grado di rispondere davvero a tutte le esigenze sia degli adulti che dei bambini: animazione, corsi di educazione ambientale, balli di gruppo, disponibilità di fasciatoi, scalda biberon, carrozzine per disabili, pronto intervento sanitario, percorsi pedonali e ginnici in pineta e tante altre proposte rivolte a tutte le fasce d’età.

Grado, con le lunghe distese di sabbia dorata, e la frizzante Lignano si affacciano entrambe su un mare calmo e pulito dove i bambini possono giocare in tutta sicurezza. Relax e divertimento convivono armoniosamente in queste località, ideali per la vacanza in famiglia non solo grazie alla qualità dei servizi offerti dagli stabilimenti balneari ma anche grazie alle offerte che vengono proposte durante tutto l’anno.

Fonte: Agenzia Turismofvg
Visita Turismofvg.it
 
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close