Cerca Hotel al miglior prezzo

Kameha Grand l'innovativo hotel del Bonner Bogen di Bonn

Quando Bonn, dopo la caduta del Muro di Berlino, perse il ruolo di capitale della Germania occidentale, qualcuno ipotizzava che la città sul Reno sarebbe tornata a essere una sonnacchiosa realtà di provincia. Non è stato così: grazie ai suoi importanti musei, l’ex capitale è diventata un importante motore culturale, ed ora sta recuperando aree industriali dismesse per creare nuovi poli urbanistici.

È il caso del Bonner Bogen, un business district realizzato di recente alle porte della città nell’area di uno storico cementificio. Tra i nuovi edifici in vetro e acciaio che integrano gli edifici rimasti c’è l’appena inaugurato lifestyle hotel Kameha Grand, un avveniristico complesso arredato con originalità dall’artista e designer Marcel Wanders.

Dotato di 254 spaziose e luminose camere e suite (doppia a partire da 175 euro), il lussuoso Kameha possiede una grande Spa con terrazza panoramica sul Reno, una piscina riscaldata all’aperto, ampi spazi per spettacoli ed eventi, 3 ristoranti e vari bar, di cui uno riservato ai fumatori di sigari. Innovativo anche il concetto geotermico che consente all’hotel di rispettare l’ambiente ottimizzando l’uso di energia e limitando le emissioni nocive.


Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 21/01/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 Casole Fiorita, la mostra mercato a Casole ...

Casole Fiorita è un evento che da qualche anno caratterizza la ...

NOVITA' close