Cerca Hotel al miglior prezzo

Camping Village Florenz, Lido degli Scacchi: novità in Riviera Romagnola

Pagina 1/2

Apre il 27 marzo il Camping Village Florenz del Lido degli Scacchi con un programma di nuove proposte che lo confermano tra le realtà più dinamiche della costa comacchiese. Affacciato sul mare, immerso nel verde della pineta, il Florenz, leader nel turismo open air, si prepara alla stagione 2010 con una serie di iniziative per gli amanti della vita all'aria aperta, dello sport, i turisti itineranti e le famiglie in cerca di relax.

Sensibile alle nuove tendenze turistiche, la gestione del villaggio ha predisposto pacchetti primaverili e autunnali per i visitatori del fine settimana, gli Yes Week-End. Una vacanza di tre giorni che da aprile si protrarrà fino alla prima settimana di giugno per riprendere a settembre e concludersi alla metà di ottobre. Una pausa di relax ideale per chi desidera tuffarsi nell'unicità di una natura generosa come quella del Parco del Delta del Po, dove mare e valli, in un gioco di acqua e terra offrono un impareggiabile spettacolo. In casa mobile, in bungalow o in camper i turisti potranno ritagliarsi il soggiorno più adatto alle proprie esigenze, scegliendo tra differenti offerte, che prevedono anche il trattamento all inclusive e di mezza pensione. Il Florenz inserito nel Village4all, rete di campeggi e villaggi attrezzati per i bisogni delle persone con disabilità, offre ai suoi ospiti escursioni di pesca allo sgombro e alla palamite a bordo dell'imbarcazione Corona, specializzata negli itinerari naturalistici nella Sacca di Goro, nelle valli di Gorino e nel Delta del Po. Tra le proposte, inoltre, una gita in valle, con dimostrazione di pesca delle vongole, molto indicata per i bambini.

In barca, in bici, in catamarano per godere di una natura incontaminata tra dune, cordoni di sabbia, saline, canali e specchi d'acqua, dove nidificano centinaia di rari uccelli palustri, ma anche cultura e gastronomia per intrecciare interessi e passioni dei tanti turisti del fine settimana. Il Florenz, rinomato per le ricette di grande qualità dello chef Ciro Adamo del Monnalisa Beach Restaurant, ristorante affacciato sulla spiaggia dove si tengono concerti jazz di artisti italiani e stranieri, organizza escursioni nelle città d'arte di Comacchio, Ravenna e Ferrara. Una formula che promuove il riuscito matrimonio tra arte e gourmet cui si ispira parte della rinomata accoglienza del villaggio.

Tra le novità del Camping Village Florenz, ci sono alcune new entry inserite tra i numerosi servizi a disposizione degli ospiti. Il centro benessere mobile Welly, collocato sotto le dune e tra gli alberi, resterà aperto per l'intera stagione. Nato per chi ama regalarsi momenti di vero relax passando dalla sauna alla nebbia fredda della doccia emozionale, dal bagno turco alla pioggia tropicale ai bagni aromatici, il centro è rivestito di legno pregiato e ha ampie vetrate affacciate sul verde che lo circonda.
... Pagina 2/2 ...
Nei mesi di maggior afflusso sarà aperta una scuola di vela per bambini, mentre per adolescenti e “viaggiatori della notte”, il camping predispone un servizio navetta
tra il villaggio e discoteche della costa. Un modo intelligente per agevolare la tranquillità e il riposo delle famiglie in vacanza

Per info: www.campingflorenz.com

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close