Cerca Hotel al miglior prezzo

Turismo Giamaica in crescita: pił crociere, pił italiani, pił vacanze

Pagina 1/2

A novembre 2009 il numero degli arrivi dall’Italia in Jamaica è aumentato del 35,4% (1.197 Italiani) rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Durante il Caribbean Marketplace 2010 a Puerto Rico il Ministro del Turismo della Jamaica Edmund Bartlett ha riferito che gli arrivi totali nell’isola sono aumentati del 4% nel 2009 e che si prevede un incremento del 6% nel 2010. Il Ministro Bartlett attribuisce questa crescita al lavoro svolto in questi ultimi anni dal Jamaica Tourist Board e dai suoi partner nel settore turistico.
“Abbiamo speso tempo e risorse per creare infrastrutture che permettano la crescita del turismo, incluse le strategie per incrementare il traffico aereo, uno strumento indispensabile per aumentare il numero dei visitatori,” ha detto il Ministro Bartlett. “La gente viene in Jamaica spinta da una vasta gamma di interessi, inclusi visite ad attrazioni turistiche, gastronomia, sport, wellness, shopping ed anche rinvigorimento spirituale.”

Per il 2010 si prevede anche un aumento degli arrivi in crociera pari al 5% rispetto al 2009, grazie al dislocamento delle navi provenienti dal Mediterraneo e dirette verso i Caraibi e all’espansione del sistema portuale in Jamaica. Il Ministro Bartlett ha spiegato che la sua visione per il 2010 prevede l’emergere dalla recessione del 2009 di una nuova industria del viaggiare, basata sulla necessità del massimo del valore a costi contenuti e competitivi. Egli ha fiducia che la rinomata creatività dell’industria turistica jamaicana continuerà ad esplorare in modo efficace nuovi mercati e nuove tecnologie e che troverà nuovi investimenti per incrementare e diversificare il prodotto turistico dell’isola.
JAPEX 2010
La XX edizione del Jamaica Product Exchange (JAPEX) 2010 si terrà dall’11 al 13 maggio 2010 presso il Resort Half Moon a Montego Bay. JAPEX, la più importante borsa turistica della Jamaica, è sponsorizzata dal Jamaica Hotel and Tourist Association (JHTA) e dal Jamaica Tourist Board (JTB). L’evento rappresenta un forum ideale dove tour operator ed altri specialisti del settore possono incontrare i rappresentanti dei vari prodotti jamaicani, albergatori, DMC, attrazioni, etc. per rinnovare i loro contatti ed organizzare nuove iniziative.

LA JAMAICA OSPITERA’ UN IMPORTANTE SEMINARIO TURISTICO
Dal 2 al 3 febbraio 2010 al Ritz Carlton Golf & Spa Resort Rose Hall si terrà il Third Annual Tourism Outlook Seminar, organizzato dal Jamaica Tourist Board e dal Ministro del Turismo con il supporto del Tourism Enhancement Fund. Il seminario riunisce leader del turismo provenienti da varie organizzazioni internazionali, regionali e locali, con lo scopo di approfondire le varie problematiche riguardanti il loro settore.
Per maggiori informazioni: www.visitjamaica.com/tourismseminar/overview.aspx
... Pagina 2/2 ...
…EVENTI MUSICALI.

JAZZ & BLUES FESTIVAL 2010 AL TRELAWNY STADIUM
Il 2010 inizia con il Jamaica Jazz and Blues Festival, 7 giorni di lunga celebrazione dell’arte della musica. Per i primi quattro giorni dell’evento (24 – 27 gennaio 2010) le performance saranno tenute in vari luoghi (Jamaica Pegasus in Kingston, Sunset Jamaica Grande in Ocho Rios e Iberostar in Montego Bay), mentre per le ultime tre notti (28 – 30 gennaio) il palcoscenico principale sarà al Trelawny Multi-Purpose Stadium, luogo della cerimonia di apertura del Cricket World Cup nel 2007. Sarà offerto un servizio navetta e si consiglia ai visitatori di chiedere maggiori informazioni alla reception del proprio hotel.
Per quest’anno la lista delle stelle della musica è lunga: Queen of Soul Gladys Knight, la cantante britannica Joss Stone, Jon Secada, Debra Cox, Kelly Price, Tamia, Billy Ocean, Machel Montano come anche la reggae band Third World e tanti altri artisti.
Per maggiori informazioni: www.jamaicajazzandblues.com/

Fonte: Jamaica Tourist Board Italy ( JTB )
Ufficio Stampa - Tania Servidei
Visita Visitjamaica.com
 

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close