Cerca Hotel al miglior prezzo

Scegli la Giamaica per la tua estate e scopri il suo ricco calendario di eventi

Musica, divertimento, sport e paesaggi da togliere il fiato: sull’isola caraibica si prospetta una stagione imperdibile

Estate quest’anno fa rima con Giamaica! Chi lo dice che la prossima stagione non è quella perfetta per visitare la splendida isola della Grandi Antille? La terra che ha dato i natali al mitico Bob Marley, Usain Bolt e James Bond ha in programma un calendario di eventi così variegato ed entusiasmante che non deluderà nessun viaggiatore, sia esso un amante della musica, delle attività all’aria aperta o dei party all’insegna del divertimento in spiaggia. Le emozioni si mischiano con la cultura e le tradizioni del territorio; gastronomia, costumi, musica e sport sono i protagonisti che omaggiano l’heritage di questa isola unica e l'unione del popolo giamaicano.

Ecco alcuni degli eventi principali del 2023:
Il Reggae Sumfest è il più celebre evento reggae del mondo e si tiene a Montego Bay per una settimana, con l’alternarsi sul palco dei più famosi artisti locali e internazionali, tra cui, quest’anno, i Chronic Law e Kabaka Pyramid. Le attività comprendono i party All White Blitz, A Sound System Explosion, Beach Party e i tanti concerti.
Arriva a Negril il party più grande e divertente di tutti i Caraibi che per cinque giorni animerà la cittadina giamaicana con artisti, famosi DJ e i ritmi travolgenti di diversi generi musicali. La dancehall è in primo piano in tutti gli eventi, pur includendo elementi di generi musicali popolari come pop, house, hip hop e rap. Non esistono due edizioni del Dream Weekend uguali, ed è questo che spinge gli avventori a tornare ogni anno!
Quest'anno la Giamaica celebra il 61° anno di indipendenza. Il periodo dei festeggiamenti, concertati soprattutto a Kingston, sarà caratterizzato da molti eventi emozionanti che permetteranno di esporre i diversi talenti creativi del popolo giamaicano. Le cerimonie di premiazione, la sfilata dei carri e il gran galà costituiranno l'apice dei festeggiamenti e celebreranno l'Indipendenza del paese. Le altre attività in programma comprendono: Mello-Go-Roun', Festival Queen Contest, August Mawnin', Festival Song Contest e danze locali nelle principali città.

La Festa dell’Indipendenza è il momento perfetto per scoprire meglio Kingston, la capitale della nazione, metropoli ricca di attrazioni, mentre gli abitanti della città, indaffarati, mescolano lavoro e svago. È la mecca culturale dell’isola, il posto giusto per sperimentare la musica e l'inebriante vita notturna che vibra al ritmo dei tamburi. Qui si trovano anche raffinate gallerie d'arte, ristoranti epicurei, panorami straordinari sulle fresche colline che sovrastano la città e spiagge incredibili. E tra le tappe imperdibili non può di certo mancare una visita a uno dei luoghi più antichi e storici del Paese, Port Royal. Un tempo enclave di pirati e altri fuorilegge, dove la tradizione marinara è ancora oggi molto forte. Gran parte della città vecchia, descritta nel XVII secolo come la "città più malvagia dell'ovest", giace sott'acqua accanto alla città, a causa di un terremoto che nel 1692 inghiottì circa due terzi dello spazio vitale di allora. Si dice che le acque intorno a Port Royal siano una vera e propria miniera d'oro archeologica, ricca di testimonianze storiche che raccontano la vita quotidiana nei primi tempi dell'occupazione inglese.

Per ulteriori informazioni e vedere il calendario completo degli eventi 2023, è possibile visitare il sito www.visitjamaica.com/things-to-do/events/

Scopri i tour di Naar Tour Operator.
  •  

 Pubblicato da il 15/05/2023 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close