Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour con aborigeni nel Top End del Northern Territory, Australia

Adventure Tours Australia collabora con la tribù aborigena Limilngan- Wulna del Northern Territory, per creare nuove opportunità di lavoro per le popolazioni indigene locali, attraverso il turismo: proprio grazie a partnership stabilite con alcuni operatori turistici indigeni, tra cui Pudakul Aboriginal Cultural Tours, sono stati creati 15 nuovi posti di lavoro nel Top End.

Pudakul Aboriginal Cultural Tours offre un viaggio nella cultura aborigena, a contatto con la natura ed il bush. Pudakul è un operatore a conduzione familiare, gestito dai tradizionali proprietari delle aree attorno all’Adelaide River e al Mary River. I partecipanti agli Adventure Tours di 2, 3 e 5 giorni nel Top End, potranno vivere l’esperienza unica del "Welcome to country" dei Limilngan-Wulna, al momento dell'arrivo a Wairuk (Wedge Tail Eagle) Community, che si trova in un billabong vicino a Fogg Dam. La cerimonia di benvenuto consiste essenzialmente in alcune benedizioni, che i tradizionali proprietari terrieri impartiscono ai visitatori che passano per quelle zone.

La guida aborigena accompagna poi i partecipanti al tour nel bush, indicando e spiegando loro gli utilizzi delle diverse specie di piante come alimenti o medicine. Ai visitatori verranno poi fornite spiegazioni e dimostrazioni sull’utilizzo del didgeridoo, sulla creazione dei cestini intrecciati e su come tirare una lancia. Il tour dura in totale 90 minuti ed è un’esclusiva di Adventure Tours.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.adventuretours.com.au/
Fonte: Ente del turismo del Northern Territory
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Australiasoutback.com
 
  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close