Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio in Nuova Caledonia tra natura e benessere

Pagina 1/2

Clima mite, natura rigogliosa e una barriera corallina considerata tra le più belle al mondo: la Nouvelle Caledonie è un vero paradiso, scenario perfetto per una fuga da copione, lontano dallo stress per dedicarsi a mare e relax. Lo stile e l’esclusività, firma inconfondibile di Southside Viaggi, rendono questo viaggio una perla preziosissima e un dono indimenticabile soprattutto se fatto in coppia.

Dopo un passato sanguinoso di resistenza alla colonizzazione e alla tratta degli schiavi, gli abitanti dell'arcipelago (i caldoches, i métros e i kanaky) stanno ora correndo a rotta di collo verso il futuro, a cui guardano, se non con ottimismo, almeno con la speranza che sia stata posta fine all'assurda serie di violenze che hanno caratterizzato gli anni '80. Le scelte che la Nuova Caledonia offre ai visitatori sono vastissime: la gente non è forse la più cordiale del Pacifico, ma se partite armati di comprensione per le abitudini locali, apertura mentale e senso dell'umorismo, un viaggio in Nuova Caledonia sarà indimenticabile.

Il viaggio pensato per voi inizia proprio a Nouméa, capitale e principale centro politico, amministrativo e commerciale del Paese. Un angolo d’Europa nel mezzo dell’Oceano Pacifico, Nouméa si estende per poco più di 15 km su una penisola, lungo la costa Sud-Ovest, da Anse Vata, la spiaggia più bella della città, posta a sud, fino ai sobborghi settentrionali di Koutiou e Yahoue. Il centro si sviluppa lungo Baie de la Moselle, il porto cittadino che offre approdo a navi da crociera, pescherecci e flotte di yacht privati. Il suo cuore, Places des Cocotiers conserva ancora gli antichi edifici in stile coloniale risalenti al XIX secolo, la piazza del mercato, un chiosco della musica in ferro battuto all’ombra di secolari flamboyant. A ovest rispetto al centro si trova Nouville, in cui sorse la prima colonia penale, che merita una visita per i resti delle prigioni e per l'isolata Baia di Kuendu, luogo ideale dove poter nuotare e fare snorkelling attorno al promontorio. Ma è lungo la baia e sulle magnifiche spiagge che Nouméa rivela il suo lato più interessante. La bellezza naturale di Anse Vata, Bai Des Citrons e Baie de l’Orphelinat è parte integrante della vita cittadina. E la notte, il lungo mare si anima con ristoranti, locali, musica e danze.

Il secondo giorno a Nouméa sarà invece dedicato alla cura del proprio corpo, grazie ad un pacchetto ideato per contrastare gli effetti del jet leg.

Il giorno successivo, con partenza dall’aeroporto cittadino, si raggiunge l’Ile des Pins. Venticinque minuti di volo e 60 km verso sud separano Nouméa da uno fra i luoghi più belli della Nuova Caledonia: colori intensi, palme, orchidee, felci, banani, fiori, spiagge dal bianco abbagliante di sabbia finissima, boschi di palissandro e di sandalo che profumano l'aria, pini fittissimi e del più profondo verde, alti sino a 60 metri e con rami lunghi fino a 2.

Scoperta dal celebre Capitano Cook, l’Ile des Pins ricopre una superficie di circa 250 kmq ed è circondata da magnifiche coste. Per conoscere a fondo l’isola, da provare l’ILE DES PINS EXPLORER: funziona sabato e domenica e compie 3 volte al giorno il giro dell’isola comprendendo soste alle baie di Kuto, Kanumera, al villaggio di Vao, alla Baia St. Joseph, Baie d’Or e a Baie de Ouaméo, prima di ricominciare da Kuto. Molti isolotti sono raggiungibili con escursioni in giornata; tra le più belle suggeriamo quella che include Nokanhui e Brosse Islands, in partenza tutti i giorni dalla spiaggia di Kuto. Anche qui vi sono riservati i migliori trattamenti per rigenerarsi e prendersi cura di sé. Il giorno successivo, dopo aver esplorato le meraviglie dell’isola, è prevista una cena a base di aragosta Porcelane nell’esclusivo ristorante dell’hotel. Il ritorno a Nouméa contempla un’ulteriore seduta rilassante nel centro wellness del RAMADA PLAZA NOUMEA. Anche l’ultimo giorno, al CORAL PALMS ISLAND RESORT, collocato su un piccolo isolotto al largo di Nouméa, all'interno di una Riserva Marina protetta, è previsto un massaggio di 30 minuti nel primo pomeriggio in modo da avere il resto della giornata a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia o per praticare lo snorkelling e gli altri sport acquatici che l’isola offre.

Ci piace guardare il mondo da sottosopra, cambiare prospettiva e farla cambiare anche a voi.
Abbiamo macinato chilometri di terra e di carta in tutto l'emisfero australe, viaggiando noi per primi e facendo viaggiare tante persone prima di voi. Adesso siamo tutti qui, a Southside.
... Pagina 2/2 ...Ci accomuna la passione per il sud del mondo, la nostra direzione preferita: dall'AUSTRALIA al SUD AMERICA passando per l'AFRICA AUSTRALE, l'ANTARTIDE ed i mari del SUD PACIFICO.
Non c'è niente che parli di noi meglio dei nostri viaggi. Lasciamo a loro la parola.

CHECK IN: NEW CALEDONIA RELAX & WELLNESS
Durata: 8 giorni/7 notti.
Quote: a partire da Euro 2.150 Euro a persona in camera doppia.
La quota comprende: voli interni Nouméa/Ile des Pins/Nouméa; pernottamenti e prime colazioni negli hotel indicati nel programma; 1 cena presso l’hotel LE MERIDIEN – Ile des Pins; 1 pranzo presso il CORAL PALMS ISLAND RESORTS; trattamenti ai centri SPA come da programma; tutti i trasferimenti da/per gli aeroporti; Nouméa Explorer & Pass Nature & Culture per 2 giorni; assistenza del corrispondente locale Suthsideviaggi 24 ore su 24;
La quota non comprende: assicurazione medica/annullamento/bagaglio; tasse aeroportuali e quota di iscrizione; mance, bevande, extra di carattere personale e tutto quanto non compreso nella voce La quota comprende o altrove nel programma.

MAGGIORI INFORMAZIONI:
Tel. 02 2951 3500 Fax 02 2049782
E. info@southsideviaggi.com - W. www.southsideviaggi.com
28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close