Cerca Hotel al miglior prezzo

Monterosa Ski Alp: la gara di sci in notturna tra Champoluc e Gressoney

Al via sabato 2 gennaio 2010 la prima edizione di Monterosa Ski Alp la gara di sci alpinismo in notturna organizzata dal Comprensorio, che continua a coinvolgere e stupire il suo pubblico con un calendario ricco di eventi e novità per la stagione invernale 2009/10. A fianco di Monterosa Ski per l’occasione ci sarà il marchio Brekka, leader dal 1988 nella produzione di accessori e abbigliamento per gli sport invernali, che ha istituito due Trofei Brekka uno da assegnare al primo concorrente che raggiungerà il Colle Sarezza, nel percorso Senior, e uno per il primo partecipante iscritto al percorso Junior che arriverà al Mont Ros. Brekka, inoltre, omaggerà i concorrenti e i vincitori della competizione dei suoi prodotti dedicati al mondo dello sci.

Monterosa Ski Alp è una gara titanica dal respiro internazionale e si volgerà a partire alle 18.00 partendo da Champoluc sino a Sant’Anna di Gressoney e ritorno. Più di 2.500 metri di dislivello in salita, ben due valli tre transiti oltre i 2.700 metri e 2450 metri di dislivello in discesca impegneranno i temerari sciatori che parteciperanno alla competizione. Non solo, al momento del “giro di boa” , i concorrenti giungeranno nella spettacolare piana di Sant’Anna di Gressoney e impiegheranno tutte le loro forze per giungere al faticoso traguardo finale di Champoluc.
Il giro sarà veramente impegnativo e ripercorre una parte del carosello di piste del Comprensorio Monterosa Ski consentendo agli atleti di esibirsi in performance da brivido. Grande protagonista il pubblico che sosterrà gli atleti sul percorso approfittando delle tappe strategiche presso i rifugi in quota, dove i supporter più golosi avranno anche gustose cenette ad attenderli.

Monterosa Ski Alp due percorsi, uno dedicato ai Senior, uno per i Junior e Cadetti. Sarà possibile iscriversi alla gara sino alle 10.00 del 2 gennaio. E’ possibile reperire tutte le informazioni necessarie direttamente sui siti www.monterosa-skialp.com, www.monterosa-ski.com e www.skialp.it .
Il termine della gara è previsto per le 21.30 e a seguire si svolgerà a Champoluc l’Evento di premiazione per i temerari vincitori della prima edizione della Monterosa Ski Alp che sfocerà poi in una grande festa dedicata a tutti i partecipanti e al caloroso pubblico di Monterosa Ski.
Per informazioni:
Info Point Monterosa Ski
Tel. +39 0125 303111 – info@monterosa-ski.com
www.monterosa-ski.comwww.monterosa-ski.com/concorsi
  •  

 Pubblicato da il 23/12/2009 - 3.119 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close