Cerca Hotel al miglior prezzo

Guida ai locali di tendenza di Amman, il volto nuovo della Giordania

Pagina 1/2

Amman, troppo spesso considerata solo città di transito per raggiungere destinazioni più famose come Petra e il Mar Morto, svela oggi il suo carattere di capitale moderna e cosmopolita. Popolata da moltissimi giovani che hanno viaggiato per studio e lavoro e che ritornano in patria con un ampio bagaglio culturale di respiro internazionale, Amman ha sviluppato una forte identità volta allo sviluppo e all’imprenditorialità giovanile. Un luogo insomma dove fermenti creativi e innovazione trovano terreno fertile e rilanciano sempre più spesso idee rivolte soprattutto alla crescita e allo sviluppo locale.
Eccovi qualche rappresentativo esempio che vi aiuterà a scoprire la nuova Amman.

SUGAR DADDY’S BAKERY - www.sugardaddysbakery.com
“STRESSED è DESSERTS letto al contrario!”
Con questo vincente slogan Fadi Jaber, cresciuto in una comunità americana, e goloso di dolci, dopo aver abbondantemente viaggiato per lavoro, torna in Giordania ancora giovanissimo e con la solida intenzione di aprire una propria impresa. Nasce così la Sugar Daddy’s Bakery, un’accogliente e deliziosa pasticceria che propone prodotti in perfetto stile “made in USA” come i coloratissimi cupcake rigorosamente preparati a mano secondo ricette tradizionali. Oltre alla sede di Amman in Abdoun Kurdi Plaza, ha aperto sedi anche in Libano e a Dubai.

LOVE ON A BIKE - www.loveonabike.com
Parola d’ordine: colore!
... Pagina 2/2 ...È Rima Malallah la concept artist di questa bottega dai colori sgargianti. In un tripudio di design questa giovane creativa si esprime a tutto tondo, dalla grafica, alla pittura fino alle produzioni di ceramiche e oggettistica, sempre in bilico tra delicati toni romantici e colori shocking rubati alla cultura dei fumetti.
Con sede a Jabal Amman, nella bottega laboratorio di Rima troverete anche gioielli, mobili e piccoli oggetti in lana e legno prodotti a mano sempre secondo il suo personalissimo stile.

BOOKS@CAFE’ - booksatcafe.com
Cultura (e caffè) con vista
Nato negli anni ’90, quando la selezione all’ingresso dei locali di Amman faceva entrare solo coppie, era difficile (e soprattutto molto costoso) trovare libri in Inglese così come una connessione Internet pubblica, il Books@Cafè ha dato vita al sogno dei fratelli Al-Jazirah. Al piano terreno la libreria, al piano superiore il bar che si snoda lungo una serie di stanze ciascuna decorata con gusti e toni differenti, in un percorso che accompagna fino alla splendida terrazza con vista sulla città. Situato a Jabal Amman, accoglie la clientela sia di giorno che di notte offrendo esibizioni dal vivo, un’accurata selezione di miscele di caffè e cibo delizioso, Wi-Fi libera e non da meno un luogo di ritrovo culturale. Dal sito è possibile effettuare anche acquisti on line di cd e libri.

Fonte: Ente Turismo della Giordania (Tel 011 8146050)
OPEN MIND CONSULTING
Visita Visitjordan.com
 

 Pubblicato da il 17/12/2009 - 2.598 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close