Cerca Hotel al miglior prezzo

Finlandia: apre la prima Sauna in funivia del mondo

Siamo nella Lapponia e bene conosciamo la viscerale passione dei finlandesi per la sauna, d’altra parte uno dei modi migliori per togliersi dalle ossa il freddo attanagliante delle latitudini sub-artiche. Ma questa volta l’ossessione scandinava ha raggiunto davvero nuove altezze, proponendo una sauna in una “gondola”, e cioè all’interno di una cabina di un impianto di risalita!

La stazione sciistica di Ylläs (Finlandia), famosa anche per aver proposto una cabinovia con cabina per VIP, ha infatti presentato come funzionerà la nuovissima “sauna a gondola” che aprirà i battenti in questo inverno.
La gondola, rivestita in legno dentro e fuori, si muove con l’impianto di risalita fino ai 718m stazione, dove vi è una sauna principale nella parte superiore della Ylläs Fell, con la possibilità di essere affittata per uso privato. Da qui si possono lasciare gli effetti personali e affittare la sauna “gondola” dalle 7 di mattino alle 9 della sera e sperimentare la sauna più unica che mai!
La cabina in legno viene scaldata da un dispositivo elettrico, e in dotazione è previsto un estintore, per affrontare ogni malaugurata avversità, e qualche indumento termico nel caso una sosta ed un guasto improvviso non vi lasciano sospesi nel clima gelido della Lapponia.

La sauna può prendere in gondola 4 persone alla volta, per un massimo di 12 persone nel corso di una sessione di due ore circa. Prenderla significa compiere due turni di sauna da circa 7 minuti ciascuno, andata e ritorno, magari mentre gli amici si rilassano nella sauna principale nella parte superiore della stazione.
Quanto costa? Se avete immaginato fosse una sauna esclusiva avete proprio afferrato l’idea visto che un pacchetto, che combina sauna e gondola, ha un costo di circa 1500 euro al giorno! Fonte: Times
  •  

 Pubblicato da il 15/09/2008 - - ® Riproduzione vietata

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close