Cerca Hotel al miglior prezzo

Arlberg (Austria): la culla dello sci alpino

Pagina 1/2

Leggendario, sinonimo di passione, coronamento perfetto dei sogni di ogni appassionato! Stiamo parlando dell’Arlberg, la culla dello sci alpino!
È la calorosa ospitalità degli abitanti che ha permesso di conservare l’identità e la tradizione del luogo. E sono la mondanità, l’accuratezza e l’attenzione alle esigenze più pretenziose che regalano esperienze impareggiabili a chi trascorre una vacanza nella regione dell’Arlberg.

Oltre ad essere una delle località alpine in cui la neve non si lascia mai desiderare, l’Arlberg è uno dei comprensori sciistici più vari al mondo. Su oltre 280 km di piste ben preparate, 180 km di discese fuori pista e 84 impianti di risalita i turisti possono immergersi nel piacere dello sci all’interno di un comprensorio che offre una varietà inimitabile con ogni grado di difficoltà. Dai più piccoli della fami glia agli amanti del fuoripista, qui ognuno ha la possibilità di vivere il proprio indimenticabile sogno invernale.

Grazie agli aeroporti circostanti di Innsbruck, Zurigo, Friedrichshafen e Monaco, così come alle vicine autostrade provenienti da est e ovest, per raggiungere la culla degli sport alpini invernali ci vuole davvero poco.

News
... Pagina 2/2 ...A Lech Zürs la nuovissima seggiovia a 6 posti „Muggengratbahn“ porterà gli appassionati degli sci velocemente ed in maniera estremamente confortevole fino a quota 2.450 m. Inoltre entra in esercizio anche il nuovo modernissimo impianto Rendl-Bahn a St. Anton am Arlberg. L’edificio trasparente della stazione a valle verrà spostato più vicino al centro del paese. La seggiovia monocavo a 8 posti con seggiolini riscaldati porta fino a 2.000 persone all’ora in quota. Anche a Lech è stato appena ristrutturato un nuovo padiglione multifunzionale, lo sport. park.lech, dove gli ospiti possono dedicarsi al tennis, al bowling, all’alpinismo e al benessere.

Manifestazioni: 27.29.11.2009 – apertura della stagione con diverse attrazioni: gare di sci amatoriali, skishow, esposizione di foto e m.a.. le set timane d’Avvento all’Arlberg: concerti in piazza con piccoli mercatini di Natale, serate folcloristiche con i bellissimi “krampus”, e tutto quello che serve per dare ai paesei un’atmosfera idilliaca invernale; Gennaio: fuochi d’artificio, concerto di capodanno. Così fino alla fine della stagione, che quest‘anno cade il 25 aprile 2010.

Informazioni dettagliate su offerte e programmi: lech Zürs Turismo A6764 Lech all’Arlberg Tel.+43/5583/2161, Fax 3155 www.lechzuers.at, info@lechzuers.at Stuben Turismo, A6762 Stuben Tel. +43/5582/399, Fax 3994 www.stuben.com, info@stuben.at St. Anton Turismo A6580 St. Anton all’Arlberg Tel. +43/5446/22690 Fax 2532 info@stantonamarlberg.com

Fonte: Austria Turismo
Visita Austria.info/it/
 

 Pubblicato da il 11/12/2009 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close