Cerca Hotel al miglior prezzo

Nelle Wineland del sudafrica la vacanza č pių dolce e gustosa

Al Robertson Wine Valley Hands – durante l’Harvest Festival, è d’obbligo arrotolare i pantaloni fino al ginocchio per sperimentare la pigiatura dell’uva – chi ha ancora bisogno del personal trainer se mantenersi in forma non è mai stato così divertente? Saltate in sella ad uno stallone e cavalcate fino al punto più alto che domina l’intera Robertson Valley e ammirate questo splendido panorama, oppure gironzolate fino al Breede River e concedetevi una tranquilla crociera sul fiume con un abbondante pranzo. Portate i più piccoli a fare una gita sul trattore nel vigneto, provate a cimentarvi nella produzione di mosto e aceto o bevete e gustate un buon braai (termine sudafricano per barbecue) in una tenda Beduina. Una cosa è certa, non dimenticherete mai l’esperienza di un raccolto d’annata.

A Tulbach godetevi una cena con tre serie di raccolti, con vista sui vigneti della tenuta Twee Jonge Gezellen al chiarore di luna. Lasciatevi trasportare dai racconti dell’entusiasta famiglia Krane, su come il leggendario processo di raccolta notturna ideato dal nonno abbia rivoluzionato l’intera industria di produzione vinicola e non perdete l’occasione di farvi riempire il calice di Krone Borealis sotto il cielo stellato. Ospiti sognanti ed entusiasti tornano qui anno dopo anno.

Non può mancare in calendario l’appuntamento del festival d’annata che si svolge a Bot River, nei pressi di Cape Town. Qui potrete divertirvi con gli amici e la famiglia sperimentando la convivialità locale o passando un serata a lume di candela nella tenuta vinicola Beaumont. Lasciatevi incantare dall’inaspettato piacere di avere del futuro Porto fra le dita in compagnia di altri amanti del vino – è un divertimento puramente pagano che vi coinvolgerà a cominciare dalla punta dei piedi macchiati di vino.

Evadete fino a Mont Destin, Stellenbosch, qui con la vostra amata sarete trattati come dei reali, potrete immergervi in un bagno di vino al sapore di Pinotage. L’intero vigneto sarà a vostra disposizione e potrete lasciarvi coccolare in un rilassante ed avvolgente impacco antiossidante al liquore, sorseggiando il vino della tenuta e divertendovi nella bellezza della natura. E’ una felicità da baccanale, tutta al naturale, di prim’ordine.

Gustatevi i tradizionali boerekos e ballate giorno e notte a Solms-Delta, dove si celebra la fine del festival d’annata di Franschhoek. La musica tipica del Capo attrae agricoltori, produttori di vino e amanti della musica all’evento che celebra il patrimonio culturale delle wineland. Godetevi questo generoso ritrovo di musica tradizionale del Capo, di buon cibo e di ore spensierate in compagnia!

Fonte: South African Tourism
Maggiori informazioni al numero verde: 800 925 245
Visita Southafrica.net
 
  •  
close