Cerca Hotel al miglior prezzo

Brembo Ski apre gli impianti di risalita sabato con 60 cm di neve

Il comprensorio Brembo Ski è stato baciato dalla fortuna: l’ultima perturbazione ha scaricato tantissima neve e Sabato, prenderà il via ufficialmente la stagione sciistica 2009/2010.
Tra Domenica e Lunedì notte sono infatti scesi 60 cm di neve a quota 1.650 metri e oltre 100 cm sopra i 2.000 metri di quota, le condizioni dell’innevamento sono quindi ottime a garantire un bell’inizio di stagione. Il ponte dell’Immacolata è quindi pronto per decollare: le previsioni meteo sono buone, le piste saranno praticamente tutte aperte e sono pervenute numerose prenotazioni alberghiere. A salutare l’inizio della stagione sono previsti anche 100 ospiti proveniente dalla Repubblica Ceca che trascorreranno l’intersa settimana sulle nevi di San Simone - Foppolo e Carona.

Il paesaggio si presenta completamente imbiancato, la voglia di sci è davvero tanta, e l’attenzione di tutti è puntata sui lavori fatti questa estate. In particolar modo suscitano interesse e curiosità la nuova “nera” Cappelletta che, si candida a diventare una delle più belle discese delle Alpi Centrali ma anche le nuove Pitarocca e Canalino a Foppolo oltre che la Sessi e il Camoscio a San Simone. Quest’ultimo tracciato rimarrà per ora chiuso in modo da permettere ai tecnici di completare i lavori della nuova seggiovia Camoscio entro Natale.

Gli impianti a Foppolo e Carona apriranno alle 8.30 fino alle 16.45 mentre a San Simone chiuderanno alle 16.30. Naturalmente aperti tutti i centri di emissione skipass per permettere, a chi lo volesse, di acquistare lo stagionale Brembo Ski.

Un’altra grande novità è che da quest’anno insieme allo stagionale sarà possibile sottoscrivere, per chi lo desidera, una polizza assicurativa valida in tutto il mondo che risponde in caso di responsabilità civile per danni a terze persone e rimborsa abbonamenti, lezioni, noleggio di materiali non goduti per infortunio, oltre ad un’assistenza di 24 ore su 24. Si chiama Multisport: costa 46 € ed ha la stessa durata dello skipass stagionale, ma vale anche per tutte le altre attività sportive. Aggiungendo 2.50 € al prezzo del giornaliero (o del plurigiornaliero) o dello skipass a ore è possibile avere invece la polizza Snowcare: valida solo in caso di intervento sul luogo del soccorso, copre gli stessi casi della Multisport. Un valore aggiunto che Brembo Ski ha scelto di offrire agli appassionati sciatori che trascorreranno l’inverno sulle nevi dell’Alta Valle Brembana.

  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close