Cerca Hotel al miglior prezzo

Albergo Capanna Edelweiss, soggiorno da fiaba sul lago di Fusine

Immaginatevi la capanna delle fiabe che da sempre fa parte dell’immaginario più classico di ogni bambino, quella fatta di legno dove si respirano i profumi del bosco e di prelibatezze appena sfornate. E’ in questo contesto magico che è immerso l’albergo Capanna Edelweiss: situato nella foresta di Tarvisio, la struttura si riflette nelle acque del lago inferiore di Fusine che fa da specchio anche all’anfiteatro delle Alpi Giulie.

La Capanna Edelweiss è stata costruita negli anni ‘30 ma è stata oggetto di una recente ristrutturazione che ha fornito l’albergo di ogni comfort ma ha lasciato intatta l’originaria struttura in legno e, soprattutto, il suo fascino autentico. L’albergo, aperto tutto l’anno, è a conduzione familiare e offre ai suoi ospiti sette camere, dotate di connessione wireless, arredate con un gusto rustico che contribuisce a fornire agli ospiti una calda accoglienza. La Capanna Edelweiss dispone, inoltre, di un ristorante che propone i piatti tipici della tradizione locale basati su ricette tramandate attraverso le generazioni.

La cucina della zona è quella tipica delle zone di montagna: arricchita da erbe, frutta e funghi di ogni tipo incontrerà i gusti di chi apprezza sapori autentici e prodotti di qualità. Nella stagione invernale la Capanna Edelweiss è un ottimo punto di partenza per godere dei servizi offerti dalla zona del tarvisiano. Da qui partono, infatti, piste di fondo attraverso i boschi circostanti, percorsi di sci-alpinismo nell'anfiteatro del Mangart (una delle cime più alte delle Alpi Giulie) e, poco distante, un carosello di piste da sci all’ombra dell’incantevole borgo sulla cima del Monte Lussari. Un soggiorno nella Capanna Edelweiss è consigliabile quindi a chi desidera assaporare una vacanza a contatto con la natura in un ambiente semplice e accogliente.

Fonte: Agenzia Turismofvg
Visita Turismofvg.it
 
  •  

 Pubblicato da il 23/11/2009 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close