Cerca Hotel al miglior prezzo

World Snow Festival a Grindelwald, nella regione dello Jungfrau

Pagina 1/2

Il World Snow Festival, giunto alla sua ventottesima edizione, è uno degli eventi più affascinanti dell’inverno a Grindelwald, fiore all’occhiello dell’intero programma invernale. Un happening culturale in cui artisti e designer di tutto il mondo convergono ai piedi della maestosa montagna dell’Eiger per dar vita a una collezione d’arte fantasiosa, bizzarra e quanto mai…algida!

Creature di neve per una performance temporanea che rimane però negli occhi e nel cuore degli abitanti di Grindelwald per tutto l’anno. La capacità di creare soggetti insoliti e modellare sculture di ghiaccio non è da tutti. Occorre essere dotati di una grande abilità manuale e di notevole ingegno. Il festival ha un respiro giovane e internazionale ed è occasione di incontro e confronto tra culture e stili differenti. Una giuria ad hoc valuterà le opere in base a tre criteri principali: attualità, originalità e abilità. Come nelle migliori manifestazioni d’avanguardia, però, il pubblico potrà dare la propria opinione, suggerendo alla giuria un fresco feed back emozionale.

Sull’onda di un evento vitale e di notevole ispirazione sociale, il World Snow Festival non crea solo un fermento artistico, ma rallegra l’intero villaggio con intrattenimenti vari durante il grande evento. Dalle musiche tradizionali ai balli folcloristici, agli stuzzicanti momenti enogastronomici con l’imperdibile ricetta della fonduta svizzera e alle corse sullo slittino.
Un festival a tutto tondo, dunque, ma anche un’invitante occasione per esplorare le bellezze della zona: non solo arte ma anche sport e relax nell’incontaminata natura. Non a caso, Grindelwald è una sorta di paese delle meraviglie per i soggiorni invernali: dalla varietà delle piste, alle scuole di sci e snowboard per grandi e piccini, agli 80 Km di sentieri per gli escursionisti e alle tante passeggiate per i più romantici.

Con la proposta “Jungfrau Winter”, l’inverno svizzero è ancor più allettante:
... Pagina 2/2 ...7 notti – pernottamento e prima colazione - in uno degli esclusivi Hotel della regione della Jungfrau
Uno skipass valido per 6 giorni nella regione della Jungfrau
La possibilità di noleggiare attrezzatura e sci per tutta la durata del soggiorno.
Le tariffe sono a partire da Euro 385 e l’offerta è valida dal 19 dicembre 2009 al 9 aprile 2010.

Fonte: Jungfrau Region
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - Marcella Tubelli
Visita Myjungfrau.ch
 

 Pubblicato da il 11/11/2009 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close