Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze in Svizzera: eventi e curiosità durante l'avvento e il periodo natalizio

Pagina 1/2

Winx on ice: premier svizzera a Lugano il 5 dicembre.
Reduci dallo strepitoso exploit sul grande schermo con “Il segreto del regno perduto” le sei fatine adolescenti, allegre e romantiche, riprenderanno le sembianze umane e volteggeranno con i pattini ai piedi su una pista di ghiaccio in una nuova magica avventura: Winx on Ice. Lugano ha l’onore di aprire il tour mondiale il 5 dicembre con due repliche: alle ore 11 e alle ore 15 presso la pista di ghiaccio indoor Resega. Alcuni hotel di Lugano, di 3 e 4 stelle, promuovono dei pacchetti per famiglie comprensivi di pernottamento e ingreso al palaghiaccio. Un’occasione davvero conveniente per godersi lo spettacolo e visitare Lugano con i suoi mercatini di Natale.
Per informazioni www.ticino.ch

Arte orientale a Ginevra
La Fondazione Baur, Musée des Arts d’Extrême-Orient, riapre i battenti in autunno con la sua collezione unica di arte di Giappone e Cina antica e moderna: più di 9'000 pezzi acquistati e selezionati dal collezionista Alfred Baur nella prima metà del ‘900. Fino al 30 dicembre è possibile visitare la mostra dedicata alle stampe giapponesi fra 1700 e 1900.
Per informazioni www.fondation-baur.ch

Armati di dolce contro i Sabaudi
Da 400 anni gli abitanti di Ginevra festeggiano il 12 e 13 dicembre, con la ricorrenza dell’Escalade, la respinta dell’esercito sabaudo che nel 1602 tentò di scalare le mura della città. Si dice che una generosa ginevrina abbia rovesciato una marmitta di zuppa addosso ai soldati, da qui il significato che riveste ancora oggi. Chi visita la famosa fabbrica di cioccolato Stettler, potrà creare drettamente una "marmite de l’Escalade" con l'aiuto di un maître-chocolatier.

Idromassaggio sui tetti di Berna
Il piacere dell'idromassaggio privato negli attici in alto sopra i tetti di Berna vi offrirà un'esperienza davvero frizzante: in una vasca idromassaggio da VIP si potrà gustare la leggendaria cultura del benessere del Kongress- und Kursaal di Berna e rilassarsi completamente sorseggiando un calice di prosecco. Basterà premere un tasto per chiamare il maggiordomo privato che, con discrezione, esaudirà desideri speciali. Coccolati dall'accappatoio riscaldato, potrete liberare la mente e concludere piacevolmente la serata.
... Pagina 2/2 ...
A Berna con il signore del tempo
È considerato l'uomo più importante di Berna, dal momento che tutti gli orologi della città si inchinano a lui: è il signore che regola l'orologio della torre campanaria. Giorno dopo giorno, durante il suo giro, carica manualmente l'orologio medievale della "Zytglogge", la torre simbolo di Berna. Chi vuole, potrà accompagnarlo nel suo giro non soltanto imparando molti aspetti interessanti sulla storia della misurazione del tempo e del simbolo di Berna, ma dando anche una mano per le operazioni di caricamento.

Locarno: gioielli di una notte.
Sono colorati. Sono diversi. Si possono mangiare. I gioielli dell'artista ticinese Agnese Z’graggen sono tanto straordinari quanto commestibili. Perché sono fatti di verdura. I food artist amatoriali hanno la possibilità di copiarla. Sotto la guida dell'artista creerete il vostro collier di verdura o tutto ciò che desiderate. Magari un gioiello per un regalo davvero sorprendente – dalla vita breve, ma che verrà ricordato a lungo.

A Friburgo scalpellino per un giorno
Il luogo è perfetto: nel cuore della città vecchia di Friburgo si trova l'atelier di Le Bûcher, dove mani abili lavorano la fragile arenaria per creare opere d'arte come avveniva nel Medioevo. Chi lo desidera, potrà cimentarsi con la tradizione della scultura e, frequentando i corsi che si svolgono regolarmente, imparare a maneggiare martello e scalpello. E riflettere anche un pochino su quanto ci sia voluto per costruire la Cattedrale di St. Nicolas.

Fonte: Svizzera Turismo
Visita MySwitzerland.com
 

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close