Cerca Hotel al miglior prezzo

Bahamas, la vacanza di "moda" con Islands of the World Fashion week

Dopo un gustoso assaggio del talento e della creatività della fashion industry bahamiana, organizzato durante l’elezione di Miss Universo 2009 alle Isole Bahamas lo scorso Agosto, Mode Iles, Ltd è pronta a riproporre la Settimana della Moda Mondiale che tanto successo ha ottenuto nella sua passata edizione. Dal 4 al 8 Novembre, presso lo Sheraton Nassau Beach Hotel, designers in erba e talenti affermati provenienti dalle isole di tutto il mondo – Bahamas, Barbados, Jamaica, Madagascar, Grenada, Haiti e Trinidad - presenteranno le proprie collezioni di abiti e accessori in un susseguirsi di sfilate, parties, premiazioni ed eventi . Saranno assegnati riconoscimenti agli stilisti che si sapranno distinguere nelle categorie: “Sustainable Eco-Fashion” e “Culture & Fashion” e verranno conferiti speciali awards per le categorie “NextGen Designer”, “Seals of Excellence” e “Humanitarian Designer”.

Durante tutto l’arco dell’evento saranno proposti anche momenti di riflessione sui temi dell’ambiente, i cambiamenti climatici, le diversità culturali, l’educazione dei giovani su HIV/AIDS e sulla povertà, insieme ad iniziative benefiche della sezione charity dell’evento, la Small Island States Foundation (SISF). Sono inoltre previsti tre giorni intensi di attività dedicate al Muse Model Search Competition: 12 modelli che rappresenteranno 6 nazioni saranno in competizione per aggiudicarsi il titolo di “Modello Musa Maschile e Femminile”, vincere $ 10.000 in contanti ciascuno e diventare il “Volto dell’Isola” per la prossima edizione. Tra gli International Guest Designer di questa edizione spiccano i nomi di Leanne Marshall, vincitrice dello scorso TV reality show americano Project Runaway, il famoso Henry N.Jackson, che con le sue creazioni ha attirato l’attenzione della First Lady Americana Michelle Obama, per il suo prossimo guardaroba primaverile e il leggendario B.Michael che con i suoi eleganti couture designs ha adornato stars come Cicely Tyson.

Per le selezioni, una giuria d’eccezione formata da numerose celebrità nel settore: Nole Martin, noto giudice del America’s Next Top Model; Susan Stein, produttore di Fashion Week El Paso di Palm Springs, California e Marketing Director di Saks Fifth Avenue di New York; Luis Sarmento, editore di Fashion Week Daily e Fashion Mini del gruppo IMG, produttori di Mercedes-Benz Fashion Week di New York; Wayne Sterling, fondatore di Models.com, la più grande risorsa web di modelli internazionali. L’evento è sponsorizzato da American Airlines, DHL, ghd prodotti per capelli, Sheraton Nassau Beach Resort, il Ministero del Turismo e dell’Aviazione delle Isole Bahamas, thebahamasweekly.com, The Montaque Group e Mode Iles, Ltd.
Per ulteriori dettagli è possibile consultare il sito www.islandsfashionweek.com
  •  

 Pubblicato da il 05/11/2009 - - ® Riproduzione vietata

close