Cerca Hotel al miglior prezzo

Giocare a Golf all'Isola di Mauritius: tutti gli appuntamenti dell'anno

Pagina 1/2

Splendidi tracciati immersi in una natura incontaminata e con un servizio a cinque stelle. Facile capire perché campioni del golf e bei nomi del cinema e dello spettacolo scelgono Mauritius per mettere alla prova il proprio swing. Se anche voi amate questo sport, sull’isola avrete la possibilità di esercitarvi su bellissimi green o di vedere all’opera i professionisti della disciplina durante una stagione ricca di eventi.

Si inizia il 29 novembre con l’Heritage Air Mauritius golf festival, ospitato, fino al 6 dicembre, dall’Heritage Awali golf and Spa resort.
Siamo ormai alla quarta edizione dell’evento organizzato nel cuore della meravigliosa tenuta di Bel Ombre. Il tracciato, par 72, disegnato dal noto Peter Matkovitch, si snoda tra distese verdi dolcemente ondulate, laghetti e corsi d’acqua, con una straordinaria veduta della laguna meridionale, e integra il castello di Bel Ombre, da cui il nome di Golf du Château, e il parco circostante.
La competizione è aperta tanto ai professionisti che ai dilettanti. Negli scorsi anni ha visto la partecipazione di grandi nomi quali Jean François Remesy, due volte vincitore degli Open di Francia, e Sebastian Delagrange, habitué del Challenge tour e vincitore del Mauritius Open nel 2001.
Il resort ospiterà anche, sempre nel mese di novembre, un turno dello Standard Bank Mauritian Open, il South West Open e il Members Tour.

Secondo appuntamento della stagione, l’MCB Mauritius PGA Open, primo torneo dell’European senior tour 2010. Un circuito che tocca, nell’arco di dieci mesi, undici destinazioni diverse, portando sul green 194 amatori e 76 professionisti, tra i quali l’italiano Costantino Rocca, Bernhard Langer, Sam Torrance, Nick Faldo, Greg Norman,Tom Watson, Sandy Lyle, Eduardo Romereo Mark James, Ian Woosnam and Marc-Antoine Farry.
... Pagina 2/2 ...Ospite dell’evento, che sbarca per la prima volta sull’isola, il Constance Belle Mare Plage, un resort a cinque stelle, vera leggenda del golf per avere ospitato, a partire dal 1994, il prestigiosissimo Mauritius Golf Open.
Le giornate dell’11, 12 e 13 dicembre saranno riservate ai professionisti che si sfideranno sul campo The Legend, mentre il debutto, a partire dall’8 dicembre, sarà con gli amatori, sul tracciato The links, dove si terrà anche la Pro-Am.

Il Constance Belle Mare Plage Golf Hotel & Resort ospita, a fine anno, anche la finalissima del Golf Mid Amateur Trophy di cui MTPA, Ente del Turismo Isola di Mauritius, è sponsor insieme ad Air Mauritius e la catena alberghiera Constance Hotels Experience. L’Associazione Italiana Mid-Amateur organizza una serie di gare e campionati per gli uomini over 35 e le donne over 30. Questa fascia di età ha numerosissimi ottimi giocatori che non possono più dedicarsi al golf in modo assoluto ma amano ancora cimentarsi in gare di alto livello con avversari di pari grado. In pochissimo tempo il calendario ufficiale dell’Associazione Italiana Mid-Amateur è diventato fitto di impegni in Italia ed anche all’estero dove ogni anno, a dimostrazione del grande interesse per la categoria, viene disputata la finalissima del Campionato Internazionale Mid-Amateur.

MTPA - Mauritius Tourism Promotion Authority
Ufficio stampa AIGO
Visita Mauritius-turismo.com
 

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close