Cerca Hotel al miglior prezzo

Consigli di viaggio in Scozia: visit pass, natale e capodanno ad Edimburgo

Pagina 1/2

Il 2009 sta per finire e iniziano giá i festeggiamenti per il 2010! Hogmanay è la festa scozzese del Capodanno e a gennaio si svolgono eventi eccezionali come Ba’, Up Helly Aa, Celtic Connections e Burns Suppers. Nei prossimi mesi sarà inoltre possibile risparmiare grazie a fantastiche offerte come il VisitScotland OUTDOORSaver. Non fartele scappare!

Grandi risparmi per le attività all’aperto!
Perché non approfittare del VisitScotland OUTDOORSaver, il pass GRATUITO, durante il tuo viaggio in Scozia? Che ti piacciano il paintball, le passeggiate, gli sport invernali, i tour spettrali o qualcosa di ancor più avventuroso, troverai prezzi convenienti e una gran selezione di offerte. Se non diversamente indicato , le offerte sono disponibili a metà settimana e valide dal 1 settembre 2009 al 31 maggio 2010.

Natale e Hogmanay (Capodanno) a Edimburgo
Con l’accensione delle luci natalizie nei Princes Street Gardens, a Edimburgo iniziano i festeggiamenti di Natale e Capodanno famosi in tutto il mondo. I Gardens diventano il cuore delle attività e accolgono il famoso mercatino di Natale, un luna park con una pista di pattinaggio su ghiaccio e una gigantesca ruota panoramica. I festeggiamenti natalizi di Edimburgo toccano il culmine con il più grande veglione d’Europa celebrato in strada nella notte di San Silvestro.

Le gare di Ba' nelle isole Orcadi
Il Ba' è uno spettacolo da non perdere che si svolge a Natale e Capodanno a Kirkwall (Isole Orcadi). Questo tradizionale rugby moltitudinario viene giocato nelle strade della città tra gli Uppies e i Doonies. Si utilizzano vari tipi di tattiche: i giocatori portano di nascosto il Ba’ nei vicoli tortuosi di Kirkwall e cercano di raggiungere la meta passando addirittura dai tetti!
... Pagina 2/2 ...
Celtic Connections
Glasgow si anima ogni gennaio quando il Celtic Connections, uno dei festival musicali invernali più grandi del mondo e il festival della musica celtica per eccellenza, riempie la città di musica! Il Celtic Connections dura 18 giorni ed è il principale evento del calendario mondiale della musica popolare. Ogni anno visitatori provenienti da tutto il mondo assistono a questo festival durante il quale artisti internazionali si esibiscono con i migliori talenti scozzesi.

La Cena di Burns ( Burns Supper)
Nel giorno del compleanno di Robert Burns, il 25 gennaio, o in una data prossima, gente proveniente da tutto il paese si riunisce per festeggiare il poeta nazionale con una Burns Supper. Le cene possono essere formali o informali, ma hanno sempre tre cose in comune: haggis, whisky e una poesia o due di Burns. Le cene più grandi includono di solito anche una ceilidh e durano fino a tardi. Partecipa a un’autentica Burns Supper nel luogo di nascita di Rabbie, Alloway, o a una delle celebrazioni che si svolgono in tutto il paese

Fonte: Visit Scotland
19 Aprile 2024 La Festa Rinascimentale alla Rocca di Forlimpopoli ...

La Rocca Albornoziana (anche chiamata Rocca Orderlaffa) di Forlimpopoli, ...

NOVITA' close