Cerca Hotel al miglior prezzo

Cimone stagione 2009-20010: nuovi impianti, tanti eventi sulla neve

Nuovi impianti e nuove piste, più sicurezza, pacchetti vacanze per battere la crisi e tante opportunità per vivere la neve oltre lo sci. Come è ormai tradizione la stagione dello sci del Cimone riparte da Skipass (ModenaFiere, 29 ottobre - 1 novembre). Al Salone degli sport invernali, la stazione dell’Appennino modenese presenta tutte le novità che gli appassionati della neve troveranno a partire da dicembre sulle piste di Fanano, Montecreto, Riolunato e Sestola. “Il nostro auspicio è quello di poter ripetere gli ottimi risultati della passata stagione, una delle più nevose degli ultimi trent’anni – dice Luigi Quattrini, direttore del Consorzio del Cimone – I primi dati sulle vendite degli skipass stagionali sono incoraggianti e segnalano un incremento di circa il 12%”.

La novità principale della stagione invernale 2009-10 del Cimone è la nuova seggiovia a due posti Esperia. L’impianto di risalita – 983 metri di lunghezza per un dislivello pari a 196 metri – sarà pronto per Natale. Sostituisce le sciovie Grotti ed Esperia e permetterà una migliore integrazione delle aree sciabili di Montecreto e di Passo del Lupo. La seggiovia serve la rinnovata pista “Esperia”, di difficoltà “media-rossa”, che da Passo del Lupo scende per oltre un chilometro fino alla stazione di partenza della due posti. La messa in sicurezza con un sistema di paravalanghe della Valcava, ha poi permesso la creazione di una nuova pista, classificata “difficile-nera”, tra le stazione di arrivo delle seggiovie “Pian Cavallaro” e “Polle-Valcava”. Il nuovo tracciato rappresenta una variante difficile, con dislivello di 160 metri, della pista rossa denominata “Sette Fontane”. Novità anche per i tanti appassionati di snowboard che quest’anno avranno a disposizione un nuovo snowpark, dislocato lungo tutto il percorso della pista Lago della Ninfa, con sequenze di salti, rampe ed attrezzature varie. Una nuova struttura che si aggiunge a quella dello Snowpark Cimone di Piancavallaro, meta di tantissimi riders provenienti da tutto il cento nord.

Tra gli eventi sportivi della prossima stagione, da non perdere assolutamente la terza edizione del “Big Air Bag” (Passo del Lupo, 17 gennaio), la manifestazione all'insegna dell'adrenalina e del divertimento, che vedrà centinaia di snowboardisti compiere spettacolari evoluzioni atterrando in sicurezza su un enorme materasso da stuntman. Sempre per lo snowboard da segnalare eventi come il King of the Jump (1 febbraio), il Cimone Extreme Freeride (14 e 21 marzo) e lo Style Session (11 aprile). Per quanto riguarda lo sci alpino, invece, il Cimone il prossimo inverno ospiterà una tappa del circuito “Master Nazionali” (23-24 gennaio), i "Campionati Interappenninici" categorie allievi, ragazzi e cuccioli (9-12 febbraio), la “Coppa Italia Master" (23-24 febbraio) e una tappa del “Gormiti Winter Cup”, gara di ski-cross riservata alle categorie cuccioli e baby.

Ma il Cimone in inverno non è solo sci. Sono molte, infatti, le proposte e i pacchetti vacanza per chi oltre allo sport ama la natura ed il relax. Si va dalle passeggiate nel bosco con le ciaspole, alle escursioni a cavallo nella neve. Dalle gite notturne in motoslitta al pattinaggio al Palaghiaccio. Dalle emozionanti corse di sleddog al digital scooping per fotografare gli animali del Parco Regionale del Frignano. E alla sera non c’è nulla di meglio che un tuffo rigenerante nell’acqua calda di una piscina o il benessere di una sauna dopo una giornata all’aria aperta. Non mancano anche le occasioni di shopping negli antichi borghi alla ricerca di prodotti tipici.

Per vivere tutte queste emozioni ci sono le “Offerte da skianto”, i pacchetti per una vacanza a prezzi stracciati sulle piste del Cimone. Le prime porposte sono valide per il mese di dicembre con la promozione “Acchiappa la neve” per il weekend del 12 e 13 dicembre (69 euro a persona), e con il pacchetto “Emozioni Natalizie” (161 euro a persona), per i tre giorni precedenti il Natale (21-24 dicembre).

Tutte le informazioni sulla stazione invernale del Cimone presso: Consorzio stazione invernale del Cimone 0536-62350 – http://www.cimonesci.it
  •  

 Pubblicato da il 29/10/2009 - - ® Riproduzione vietata

15 Dicembre 2017 Il Presepe Vivente di Sutri

Il Presepe Vivente di Sutri è pronto a regalare il proprio incanto ...

NOVITA' close