Cerca Hotel al miglior prezzo

Al via la stagione sciistica nella regione del Jungfrau, tutti gli eventi

Pagina 1/2

Al via la stagione invernale: come panorama le vette dell’Eiger, Mönch e Jungfrau. Divertimento assicurato nella regione della Jungfrau con 44 impianti di risalita e un totale di 213 Km di piste e 100 Km di sentieri invernali. Non mancano gli eventi ad allietare la regione: dalle gare sportive, alle mostre artistiche e ai concerti ad alta quota.

L’inverno in Svizzera rappresenta un ventaglio di possibilità per tutti. Dagli amanti delle emozioni forti, che possono usufruire della varietà e della bellezza delle piste, agli appassionati del trekking tra i boschi e ai buongustai, pronti a conciliare aria di montagna e specialità locali. Le tre aree di Grindelwald-First, Kleine Scheidegg-Männlichen e Mürren Schilthorn comprendono 213 Km di pista che presentano discese lunghe da 6 a 12 chilometri, 100 Km di sentieri e la pista da slitta più lunga delle Alpi.

Un calendario ricco di eventi è pronto a solleticare la curiosità del turista, dal World Snow Festival, al concerto SnowpenAir, all’Inferno Race, alla Skicross World Cup e a tanto altro ancora. Una stagione da vivere a pieni polmoni, tra una discesa, una corsa in slittino e una passeggiata con le racchette, approfittando delle tante occasioni mondane che ci sono nella zona.

Nella regione della Jungfrau, inoltre, l’accoglienza fa la differenza. Raffinate strutture alberghiere accolgono i turisti in un’atmosfera calda e confortevole. Non manca una ricca tradizione del wellness dove ogni trattamento prende vita dalle materie prime locali: fiori e erbe aromatiche, miele, pietre e fanghi. Un inno all’ambiente e al piacere di sentirsi bene nella propria pelle in un’incantevole scenografia invernale.

Il calendario degli eventi per il 2010
Ski World Cup - Wengen
15 - 17 Gennaio 2010
Centinaia e migliaia di visitatori sono attesi ogni anno, non solo per assistere a questa gara di notevole richiamo spettacolare ma per godere dell’intensa atmosfera competitiva che la circonda.

World Snow Festival, Grindelwald
18 - 23 Gennaio 2010
Sei giorni dedicati all’arte, dove nel pittoresco villaggio di Grindelwald giungono artisti da tutto il mondo per creare fantasiose sculture di ghiaccio. The World Snow Festival è uno degli eventi più affascinanti dell’inverno a Grindelwald, fiore all’occhiello dell’intero programma invernale.

Inferno Race, Mürren
20 - 23 Gennaio 2010
La gara Inferno, effettuata per la prima volta nel 1928, è oggi considerata la più grande gara di sci internazionale. Gli sciatori professionisti impiegano circa 45 minuti per un percorso di 15,8 km, i vincitori della gara impiegano meno di 15 minuti.

Velogemel World Cup, Grindelwald
... Pagina 2/2 ...7 Febbraio 2010
Lo snow-bike è la caratteristica di Grindelwald ed era originariamente il mezzo di trasporto utilizzato sulla neve: una sorta di bicicletta artigianale. Questo evento promette ogni anno un gran divertimento per grandi e piccini.

Gara di slittino, Grindelwald
6 Marzo 2010
Una competizione dal sapore d’antan: discesa mozzafiato sulla slitta. Uno sport che entusiasma un pubblico sempre più vasto e promette alcuni divertenti colpi di scena!

Skicross World Cup, Grindelwald
9 – 11 Marzo 2010
Lo Skicross sarà una disciplina olimpica per la prima volta ai Giochi invernali di Vancouver nel 2010. In considerazione di tutto ciò, una gara di Coppa del Mondo sarà precedentemente effettuata a Grindelwald. Come protagonisti della gara ci saranno star internazionale dello Skicross. Un evento da non perdere!

Splash the Poolrace, Grindelwald
27 Marzo 2010
Dalla acrobazie sugli sci a un tuffo in una piscina artificiale. Questo è l’obiettivo di “Splash the Poolrace“ che vede un susseguirsi di atleti sfrecciare sugli sci o sullo snowboard dalla pista fin dentro l’acqua. Risate garantite per tutto il pubblico.

SnowpenAir Concert, Kleine Scheidegg
10 Aprile 2010
A 2061 metri sul livello del mare, il concerto sulla neve più emozionante che si possa immaginare. Una sinfonia di note circondati dalle maestose vette dell’Eiger, Mönch e Jungfrau.

Fonte: Jungfrau Region
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - Marcella Tubelli
Visita Myjungfrau.ch
 

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close