Cerca Hotel al miglior prezzo

Weekend a Todi (Umbria) tra storia, lusso e benessere

Pagina 1/2

Un antico maniero del Trecento, immerso in una tenuta di oltre 300 ettari di proprietà della storica famiglia tuderte dei Todini da cui prende il nome: è il Romantik Hotel Relais Todini di Todi (PG), in piena campagna umbra. Vigneti, prati, boschi, animali, una rinomata cantina e la residenza di famiglia si trovano nel parco che circonda il castello, e che accoglie gli ospiti portandoli in un mondo fatto di lusso e raffinatezza. Il Romantik Hotel Relais Todini è un nuovo membro della Romantik Hotels & Restaurant, e nella presentazione del proprietario Stefano Todini si legge la sua “vocazione” alla filosofia Romantik. “Il vero lusso è sentirsi sempre come a casa”, dice Stefano Todini, e il Relais esaudisce ogni richiesta dei propri ospiti. Gli ambienti sono in pietra e cotto, con pareti affrescate, camini, arazzi, mobili d’epoca e solo 12 camere/suites, ognuna diversa dall’altra e dotate dei più moderni comfort.

La semplicità dei materiali antichi si combina con le comodità nelle 8 camere e 4 suites, arredate in stile caldo e accogliente, richiamando l’atmosfera delle piccole città dell’Umbria. Bagni in marmo, soffitti in legno con travi a vista, finestre ampie e luminose che si aprono sulla campagna e sul parco contribuiscono a rendere il soggiorno una vera pausa di relax. L’elegante ristorante, con terrazze panoramiche sulla città di Todi, propone raffinati piatti di cucina internazionale e piatti tipici della tradizione gastronomica umbra. Inoltre Il centro benessere Spa Relais Todini offre una vasta selezione di trattamenti personalizzati, disponibili anche nell’esclusivo In-Room Spa Service. Dall’Ayurveda ai bagni di vino, passando per la cromoterapia. A disposizione degli ospiti anche sala fitness, bagno turco, maxi Jacuzzi esterna e un bellissimo parco con animali dove vengono organizzate visite guidate. La storia ha molto da raccontare.

La città di Todi vanta origini etrusche, ed è compresa nel Parco Fluviale del Tevere. Proprio sulle vestigia di un antico villaggio iniziò la costruzione di un castello medievale, che passò tra i possedimenti della famiglia Todini, che creò una vasta tenuta agricola che è quella che si vede ancora oggi, con la rinnovata cantina dove si producono ottimi vini doc di elevata qualità. I prezzi per il soggiorno partono da 160 euro per due persone a notte, con prima colazione a buffet.

Per informazioni: Romantik Hotel Relais Todini
Frazione Collevalenza 06050 Todi (PG)

 Pubblicato da il 21/09/2009 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close