Cerca Hotel al miglior prezzo

Sciare a Obergurgl (Austria): le piste delle Alpi tra lusso e benessere

Pagina 1/2

Obergurgl si trova a 2.000 m e qui la neve inizia dove per le altre stazioni sciistiche finisce. Un’altitudine che garantisce a questa località di alta montagna, che può vantare numerosi certificati di qualità riconosciuti a livello internazionale, neve sicura durante tutto l’inverno. Inoltre è considerata una delle zone sciistiche più sicure delle Alpi per il fattore neve: oltre il 90% dei 110 km di piste è infatti dotato di innevamento programmato. L’area sciistica è servita da 24 impianti di risalita e raggiunge i 3.080 metri di quota. E nel rispetto dell’ecologia e della sensibilità che dimostra questa località, a Obergurgl, riposa anche la macchina! Arrivati a destinazione, l’autovettura non serve più in quanto tutte le strutture alberghiere, The Crystal compreso, sono collegate direttamente alle piste e agli impianti di risalita, oppure tramite brevi tratti di skibus-navetta gratuita. E per tutta la notte, vige il divieto assoluto di transito delle auto in tutta l’intera località, per garantire il massimo riposo agli ospiti e per mantenere il proprio impegno ecologico. La stagione invernale inizia il 13 novembre e termina all’inizio di maggio.

The Crystal Hotel Obergurgl. Ecologia, design e vacanza sulla neve. Sono questi i tre elementi che caratterizzano l’ambizioso progetto alberghiero sulle Alpi, realizzato nei mesi scorsi nella rinomata località sciistica austriaca di Obergurgl in Ötztal a pochi passi dal confine italiano. Al centro dell’attenzione c’è l’aspetto ambientale per garantire una vacanza proiettata verso il futuro. Non più petrolio o fonti inquinanti, bensì energia geotermica ricavata da 8.000 m di perforazioni (la stessa lunghezza del monte Everest) da 76 sonde poste singolarmente a 120 m di profondità e da energia solare alimentata da 300 m² di collettori. Questa rivoluzione energetica permette così di risparmiare 90.000 litri di gasolio durante i mesi invernali, da novembre a maggio, salvaguardando la natura alpina circostante e il pianeta.

Wellness spa di oltre 2.000 m² e Private Suite Spa
Il vero gioiello del The Crystal, associato alla prestigiosa catena Lifestyle Hotels, è l’area benessere, dotata di 3 piscine con vista sui ghiacciai e di diverse saune, fitness center, sale relax con camino a vista. Assolutamente esclusiva la Private Suite Spa, pensata per le coppie e dotata di sauna finlandese, bagno a vapore, idromassaggio e zona massaggi. Assolutamente da provare il pacchetto per due “Magia alpina” della durata di 120 minuti al costo totale di Euro 145,00 (bagno turco in coppia, peeling con Sali e minerali alpini, bagno in coppia con l’aggiunta di elementi di acqua alpina e massaggio finale).

... Pagina 2/2 ...Pacchetto di inizio stagione tra feste e serate a lume di candela
Obergurgl festeggerà per tre settimane consecutive (dal 13 novembre al 4 dicembre) l’inizio della stagione invernale con molte iniziative: concerti, discese in slittino in notturna, party sulla neve e serate a lume di candela.

Il pacchetto “Skiopening” valido nel periodo dal 13 novembre al 29 novembre comprende 2 pernottamenti in mezza pensione, tea time con piccola pasticceria, 2 giorni di skipass, uso del centro benessere e del garage a partire da Euro 249,00 a persona.

Maggiori informazioni: www.thecrystal.at
close