Cerca Hotel al miglior prezzo

Natale al caldo della Polinesia: tra Tahiti e le sue isole

Passare le feste all’insegna del bianco immacolato delle spiagge della Polinesia Francese, dove è estate tutto l’anno. Lasciare l’Italia quando imperversa il freddo per arrivare nel cuore del Pacifico, dove la temperatura è di 27°C tutto l’anno: un viaggio d’inverno a Tahiti e le sue Isole è un’esperienza indimenticabile. La Polinesia Francese, infatti, è la meta tropicale ideale per chi voglia trascorrere le vacanze natalizie ed iniziare l'anno nuovo nel migliore dei modi: lontano dal freddo, baciati dal sole, all’insegna del bianco delle spiagge invece che della “solita” neve.

Niente guanti, né maglioni di lana, quest’anno: costume, pareo e 118 isole tutte da scoprire. Nell’arcipelago della Società si possono fare acquisti al mercato di Papeete, sull’isola di Tahiti, fra parei, olio di monoї, borse e cappelli di paglia, al posto del tradizionale, frenetico shopping natalizio. Oppure trascorrere il Natale, invece che sotto l’albero, immersi nelle acque cristalline della laguna di Bora Bora, facendo snorkeling fra i colorati pesci tropicali. I patiti degli sport invernali, per non sentire la mancanza delle discese sulle piste innevate, possono praticare sci d’acqua a Moorea, preferendo gli schizzi dell’Oceano Pacifico alle palle di neve. Gli amanti della buona tavola, invece del classico cenone, potranno partecipare a una sessione di poisson cru, imparando a preparare il tradizionale piatto tahitiano durante un pic-nic su un motu (isolotto) a Rangiroa, Tikehau o Fakarava, gli atolli delle Tuamotu.

Lasciarsi alle spalle il grigiore dell’inverno e, nello spazio di un giorno, ritrovarsi al caldo dell’estate tahitiana. Di seguito due proposte di viaggio e un suggerimento: quest’anno, al posto dei soliti, noiosi, auguri sotto il vischio, fate un brindisi a base di champagne in noci di cocco nella laguna di Bora Bora! Offerte www.qualitygroup.it

Fonte: Ente del Turismo Polinesia Francese
Visita Tahiti-tourisme.it
 
  •  
23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close