Cerca Hotel al miglior prezzo

Bad Hindelang: l'unico corteo natalizio della Germania

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Poco prima dell’apertura del mercato di Natale la cittadina di Bad Hindelang sembra avvolta da una trasognata atmosfera fatta di ombre. Ma quando il mercato viene ufficialmente inaugurato dal discorso del “Bad Hindenlanger Christkind”, il Bambino Gesù locale, il paesino natalizio si trasforma in un unico mare di luci fatto di 170.000 lampadine.

Bad Hindelang rappresenta il centro naturale di questa regione turistica.
La zona sul pendio assolato dell’Hirschberg è stata edificata dagli Alemanni ed era posizionata direttamente sulla strada del sale, che correva sopra Hindelang e lo Jochpaß. Ha conservato il suo carattere tipico dell’Allgäu fino ad oggi e molte case sono costruite nel tipico stile locale, con fondazioni in muratura e il balcone baciato dal sole.
Un luogo che può vantare una lunga tradizione e che grazie all'atteggiamento cauto dell'uomo verso la crescita delle strutture è riuscito sempre a conservare il suo incantevole charme. Frenesia è una parola sconosciuta a Bad Hindelang.

Nonostante la sua ampia offerta per quanto riguarda la gastronomia, gli alloggi, il commercio, l’artigianato e l'intrattenimento, Bad Hindelang appare naturale e in pieno relax come non mai. Forse il temperamento solare delle persone del posto dipende anche dal tempo. Nel piccolo villaggio di Gailenberg appartenente a Bad Hindelang, al di sopra della Valle dell’Ostrach, il periodo di tempo assolato è paragonabile, ad esempio, a quello che si registra a Davos (Svizzera).

In un’atmosfera magica ogni venerdì e domenica si svolge l’unico corteo natalizio di tutta la Germania. Con il Märchenzauber saranno 150 figure fantastiche – angeli, elfi e schiaccianoci, reginette delle nevi e Babbo Natale – a trasportare il visitatore in un incantato mondo delle favole. Altre attrazioni sono il tradizionale presepe allestito al centro del paese all’interno di una stalla e il presepe vivente accompagnato da musica locale (ogni fine settimana), per quello che è uno degli appuntamenti imperdibili dell'Avvento in Baviera.

La zona sul pendio assolato dell’Hirschberg è stata edificata dagli Alemanni ed era posizionata direttamente sulla strada del sale, che correva sopra Hindelang e lo Jochpaß. Ha conservato il suo carattere tipico dell’Allgäu fino ad oggi e molte case sono costruite in tipico stile dell’Allgäu, con fondazioni in muratura e il balcone baciato dal sole.

Informazioni utili

Nome: Mercatino di Natale di Bad Hindelang - Bad Hindelanger Weihnachtsmarkt
Dove: Bad Hindelang (Germania)
Quando: dall'1 dicembre al 10 dicembre 2017
Orari:
venerdì 1 dicembre dalle 16 alle 21:30;
sabato 2 dicembre dalle 10 alle 21:30 ;
domenica 3 dicembre dalle 10 alle 21 alle 21;
da lunedì 4 a giovedì 7 dicembre dalle 14 alle 21;
venerdì 8 dicembre dalle 14 alle 21:30;
sabato 9 dicembre dalle 10 alle 21:30;
domenica 10 dicembre dalle 10 alle 21.
Programma completo: sul sito ufficiale.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Dicembre 2017
D L M M G V S
         
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  

 Pubblicato da il 23/08/2017 - - ® Riproduzione vietata

close