Cerca Hotel al miglior prezzo

The Guana Island Club, Isole Vergini Britanniche

Pagina 1/2

Tra i Jewels delle British Virgin Island (le strutture gestite dai BVI landers) spicca il Guana Island Club, isola-resort popolata in origine dai quaccheri, e da qualche decennio oasi naturale privata.
A Guana Island flora e fauna sono tenute sotto stretta sorveglianza, con la collaborazione di un’équipe di specialisti, per tutelare il loro benessere e, contemporaneamente, la straordinaria bellezza dell’isola.
Sette spiagge di sabbia bianchissima bagnate dal mare dei Caraibi che proprio qui mescola le proprie limpide acque con quelle dell’Oceano Atlantico sono a completa disposizione dei pochi fortunati che vivono l’esperienza di essere ospiti del Guana Island Club.
Sull’isola, infatti, al fine di mantenerla il più incontaminata possibile, esiste un’unica struttura ricettiva che ospita non più di trenta persone. E’ addirittura possibile riservare completamente per sé l’intero complesso per essere gli unici abitanti di questa isola fatata.

Il resort è costituito dagli antichi cottage in pietra bianca costruiti dai primi abitanti. Ristrutturati in uno stile elegante e discreto che rispetta la tradizione quacchera, i cottage sono disseminati sull’altopiano che domina il verde della natura rigogliosa e il turchese del mare.
Perfetto per chi fosse in cerca di una solitudine ancora più protetta e coccolata il Beach cottage. Nascosto tra le piante profumate della costa settentrionale dell’isola, regala ai suoi occupanti anche una spiaggia di bellezza indescrivibile e una piscina privata.
Tutte le camere hanno balconi e terrazze private dalle quali godere la vista a perdita d’occhio delle mille gradazioni di blu del mare.
... Pagina 2/2 ...Sulla terrazza principale, profumata dai fiori di gelsomino, sono serviti la prima colazione e il pranzo a buffet. Nella spettacolare scenografia di questo angolo incantato, curato nei minimi dettagli, è anche servita ogni sera la cena a lume di candela.
Se si desidera un po’ di vita sociale, la Club house è a disposizione degli ospiti per un aperitivo o per delle chiacchiere in tutto relax con un’ottima musica di sottofondo. Una volta alla settimana, inoltre, si organizzano crociere notturne sotto le stelle e simpatiche grigliate in spiaggia, con accompagnamento della tradizionale musica caraibica.

La gamma delle attività proposte è amplissima: snorkelling, kayak, sci d’acqua, windsurf, immersioni, tennis, bellissime passeggiate alla scoperta dello stagno dei fenicotteri o delle alture dell’isola ricoperte da una vegetazione inviolata. Oppure potete semplicemente godervi il mare e la spiaggia nell’assoluta libertà regalata da quest’isola tanto bella da non sembrare vera.
Se anche tutto questo vi sembra troppo vicino alla civiltà, quello che fa per voi è una giornata su un’isola deserta, con una barca che vi accompagna alla mattina e vi riporta la sera nell’impeccabile confort del resort, in tempo per gustare il tramonto. Sulla spiaggia potrete rilassarvi dimenticando il mondo e consumare un pranzo al sacco da veri gourmet. Il Guana island club è pronto a prendersi cura di ogni dettaglio e organizzare per voi anche questa eccezionale esperienza.

Certo, il modo migliore per assaporare a pieno un luogo tanto straordinario è quello di riservare l’intero resort per sé, magari in occasione di un matrimonio, un anniversario, una riunione di famiglia o anche d’affari. Fonte: Ente del Turismo Isole Vergini Britanniche - BVI Tourist Board
12 Dicembre 2017 La mostra di Frida Kahlo a Milano, Museo ...

La passione, l’arte, la femminilità, il profondo amore per ...

NOVITA' close