Cerca Hotel al miglior prezzo

Le spiagge pił belle delle Isole Vergini Britanniche

Le British Virgin Islands (Isole Vergini Britanniche) ospitano alcune tra le spiagge più famose al mondo. L'arcipelago conta circa 50 isole, di cui 16 perennemente abitate. Ciascuna di esse possiede una propria personalità e punti d'interesse turistico straordinari che meritano di essere visitati e vissuti.

Siamo ai Caraibi e, com'è lecito aspettarsi, non mancano le spiagge mozzafiato: sono così tante che, chi trascorrre una vacanza da queste parti, è costretto a fare delle scelte. Niente paura, perché per aiutarvi a scegliere le migliori proponiamo la nostra selezione delle spiagge più belle delle Isole Vergini Britanniche.

Le spiagge di Tortola


A Tortola, l'isola principale, le spiagge più celebri sono Cane Garden e Apple Bay.
Cane Garden Bay è una deliziosa, lunga mezzaluna di sabbia fine, ben riparata dai venti. Amatissima tanto dai visitatori quanto dai locali, è un'ottima base per chi desidera dedicarsi agli sport marini. Qui è infatti possibile noleggiare barche e windsurf o praticare lo sci d'acqua. Lungo la spiaggia sorgono anche alcuni tra i locali più noti dell'isola che, di notte, danno vita a feste memorabili.

Apple bay è un'altra magnifica spiaggia, particolarmente popolare tra i surfisti.
La particolare configurazione di questo tratto di mare lo rende adattissimo a cavalcare le onde che vi si formano. La spiaggia resta vivace anche la sera, con i localini che diffondono musica caraibica, spesso ospitando band locali. Il venerdì sera, poi, c'è la simpatica usanza di gustare il fritto di pesce offerto ai turisti dai residenti, sotto gli alberi di banano che seguono il profilo della costa.

Le spiagge di Peter Island


Sono straordinarie anche le spiagge di Peter Island, cinque lidi uno più bello dell'altro riservati agli ospiti dell'esclusivo resort.
White Bay Beach, sul lato orientale dell'isola, è il punto migliore per dedicarsi allo snorkeling. Gli ospiti vengono accompagnati in barca alla spiaggia e lasciati ad ammirare lo spettacolo della fauna marina. Grazie all'isolamento di cui gode, questo tratto di mare è popolato da una miriade di pesci multicolori che si aggirano indisturbati nelle acque trasparenti.

Le spiagge di Virgin Gorda


Anche Virgin Gorda ha i suoi gioielli. Protetta da un esteso tratto di barriera corallina, si estende incontaminata Savannah Bay. Raggiungibile solo via mare o attraverso un sentiero sabbioso popolato dai simpatici granchi eremiti, dispiega tutta la bellezza di una natura ancora intatta.
Altrettanto belle sono anche Little Dix Bay, adiacente ai mitici Baths, e Mahoe Bay, famosa per lo snorkelling.

Ti piace viaggiare? Scopri tutte le destinazioni delle Isole Vergini Britanniche.
  •  

 Pubblicato da il 13/04/2021 - - ® Riproduzione vietata

27 Gennaio 2022 Il Cammino dei Borghi Silenti: dove dormire ...

In questi ultimi anni l'offerta dei cammini in Italia si è ...

NOVITA' close