Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio in Patagonia: Terra del Fuoco, Penisola di Valdes e ghiacciaio Perito Moreno

Pagina 1/2

La Patagonia è una collezione di luoghi unici al mondo, di attrattive naturalistiche immutate da secoli, che comprende ecosistemi diversi, dalle foreste del Nord alle desolate pianure erbose e ai ghiacci del Sud. Questa è la Patagonia che EARTH CULTURA E AVVENTURA vi propone di scoprire, attraversando territori tanto belli quanto indomiti, per una indimenticabile avventura al confine del mondo.
Il viaggio inizia da Buenos Aires, per lasciarsi ammaliare dai mille volti e dal fascino di questa metropoli, per dirigersi a sud verso Puerto Madryn, da dove parte l’escursione alla Riserva Nazionale Penisola Valdes, esperienza indimenticabile che permette di osservare da vicino colonie di leoni ed elefanti marini.

Dopo l’escursione a Punta Tombo, per visitare la più popolata colonia di pinguini di Magellano del sud America, si prosegue per Ushuaia, alla scoperta della meravigliosa natura del Sud America. Qui è previstao un tour guidato al Parco Nazionale della Terra del Fuoco e Lapataia che, con un’estensione di 63.000 ettari e una vegetazione antartica, con cascate e strette valli che incastonano pittoreschi laghi di origine glaciale e torrenti dalle acque limpide, rappresenta l’area naturale protetta più australe del mondo.

Da Ushuaia si raggiunge El Calafate, cittadina turistica simbolo della Patagonia, dove si visita il Parco Nazionale Perito Moreno, con lo spettacolare ghiacciaio tra i più noti del mondo, per quindi partecipare ad un’interessante navigazione nel canale Brazo Rico che porterà nei pressi del fronte più avanzato del Perito Moreno. Di rientro a Buenos Aires, possibilità di cenare in un ristorante tipico e assistere ad uno spettacolo di tango argentino, prima del volo che vi riporta in Italia.

CHECK-IN: Patagonia Argentina Classica – Esperienza nella natura
Itinerario: Roma, Buenos Aires, Trelew, Puerto Madryn, Penisola Valdes, Puerto Madryn, Punta Tombo, Trelew, Ushuaia, El Calafate, Parco Ghiacciaio Perito Moreno, El Calafate, Buenos Aires, Roma.
Quota: a partire da Euro 2.100 a persona in camera doppia (per minimo 2 partecipanti)
... Pagina 2/2 ...La quota comprende: voli di linea da Roma a Buenos Aires e ritorno, in classe economica; voli interni in Argentina, come da programma; trasferimenti privati a Buenos Aires (guida parlante italiano solo all’arrivo); trasferimenti in bus turistici collettivi da/per porti, aeroporti e durante il tour, nelle altre località, come indicato nel programma; pernottamenti in camera doppia standard negli Hotel della categoria prescelta; trattamento di sola prima colazione; visita privata di Buenos Aires con guida locale parlante italiano; escursioni e visite collettive, con guide locali multilingue (parlanti anche italiano ad eccezione delle navigazioni); ingresso ai parchi, ai musei e ai luoghi d'interesse turistico; guida e zainetto da viaggio.
La quota non comprende: Tutte le tasse aeroportuali - Escursioni e visite facoltative - Pasti, bevande, mance e tutto quanto non espressamente specificato.

POSSIBILE ESTENSIONE IGUAZÙ: a partire da 430 Euro a persona (minimo 2 partecipanti)

Informazioni e prenotazioni:
EARTH – Cultura & Avventura - tel. 0341 286793
sito: www.earthviaggi.it e.mail: info@earthviaggi.it

 Pubblicato da il 07/08/2009 - - ® Riproduzione vietata

close