Cerca Hotel al miglior prezzo

Las Vegas in crisi, riduce i prezzi per attirare turisti

Se state pensando ad una vacanza nel sud-ovest degli Stati Uniti, per vedere alcuni tra i parchi naturali più belli del mondo come il Grand Canyon, Bryce, Arches, la Death Valley e la Monument Valley allora questa notizia potrebbe essere di vostro interesse: a Las Vegas i prezzi degli hotel sono in forte ribasso, la città del divertimento sfrenato sta attraversando una crisi pazzesca nei suoi colossali casinò. Forse Las Vegas non è proprio la vostra città dei sogni, ma almeno una volta nella vita va visitata, e d'altra parte la sua posizione centrale è molto comoda durante i trasferimenti tra i parchi della California per arrivare nello Utah, attraverso il Nevada

Normalmente il costo di un motel a Las Vegas è basso, si trovano sistemazioni decorose a prezzi davvero attraenti, ma ora anche le strutture di lusso stanno proponendo camere a prezzi stracciati. Complice la crisi finanziaria, il mercato del gioco d'azzardo è praticamente crollato: ad esempio l'Hotel e Casinò Wynn Resorts Ltd ha annunciato un calo dei profitti di circa il 91% rispetto all'anno precedente! E il Wynn non è l'unico albergo a segnare il passo, ad esempio la società Las Vegas Sands, che possiede il celebre Venice Hotel, ha annunciato una perdita di 175,9 milioni di dollari nell'ultimo trimestre, a causa dei più bassi flussi turistici nella “Sin City”, e cioè la “peccaminosa” Las Vegas.

Alla luce dei numeri più bassi, tutti gli alberghi hanno scelto di abbattere i prezzi delle camere, e di offrire vantaggi per attirare di nuovo i turisti. Alcune delle offerte speciali, portate aventi dagli alberghi, comprendono anche biglietti scontati al 30% del Cirque du Soleil (124 dollari anziché 200 dollari), una occasione irripetibile! Visto che il rallentamento della crescita economica sta continuando, i grandi casinò hanno addirittura iniziato ad offrire credito ai giocatori, per invogliarli a giocare nelle loro strutture.

Il presidente e amministratore delegato della società Las Vegas Sands Inc, ha affermato che il suo gruppo sarà costretto ad effettuare tagli nel tentativo di risparmiare almeno 500 milioni di dollari l'anno. Ma la società ha anche annunciato che si attende di recuperare profitti quando riuscirà ad aprire il suo nuovo casinò il “Marine Bay Sands” previsto per il prossimo anno a Singapore.
  •  

 Pubblicato da il 04/08/2009 - 2.646 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close