Cerca Hotel al miglior prezzo

Cittą in festa per ricordare la caduta del Muro

Continuano le iniziative organizzate in varie città tedesche per il ventennale della caduta del Muro di Berlino, l’evento che nel 1989 ha ridisegnato i confini della Germania e dell’Europa. Nella capitale tedesca dal 9 all’11 novembre si terrà una grande festa nell’area attorno alla Porta di Brandeburgo, il monumento simbolo della riunificazione delle due Germania.

Ma già un mese prima, tra il 1° e il 4 ottobre, la capitale ospiterà due enormi marionette alte 13 metri che si sposteranno tra i luoghi più significativi della città interpretando una sorta di favola moderna. Il tema è: "ritrovarsi" dopo tanti anni di separazione, come è accaduto ai cittadini delle due Germanie rimaste separate per decenni nel dopoguerra. L’iniziativa è della compagnia francese di teatro di strada Royal de Luxe.

In calendario anche spettacoli più tradizionali: a settembre Daniel Barenboim dirigerà tre opere ("Tristano e Isotta", "Eugenio Onegin" e "Simon Boccanegra" alla Staatsoper berlinese. Anche Lipsia, la città dove prese avvio la "rivoluzione pacifica" del 1989, sta allestendo una grande manifestazione, la Festa delle Luci; si terrà il 9 ottobre , a un mese esatto dal giorno in cui cadde il Muro. La luminosa kermesse coinvolgerà architetti, designer, artisti e tecnici delle luci di vari Paesi europei attraverso installazioni che daranno un tocco di magia alla città sassone.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 

  •  

 Pubblicato da il 31/07/2009 - - ® Riproduzione vietata

close