Cerca Hotel al miglior prezzo

Riaprono il Tiamo ecoresort e il ristorante Cocodimama, Isole Bahamas

Non potevano mancare all’estate 2009, ed ecco rinascere due dei resort più amati dagli italiani: Tiamo sull’isola di Andros e Cocodimama ad Eleuthera. Fresco, nuovo e più eco-friendly che mai Tiamo torna ad offrire esperienze uniche a chi ricerca il gusto di una vacanza di lusso “a piedi nudi”, circondato dalla natura più autentica, in una piacevole atmosfera fresca, rilassata e sottilmente indulgente, sotto la guida dei nuovi proprietari Bill e Ellie Warburg. Già dai suoi primi esordi aveva guadagnato recensioni entusiastiche e un gran numero di plaudits, ed ora che il recente lifting gli ha conferito una fascia più alta di lusso -senza nulla togliere allo spirito di pace e libertà la sua reputazione come migliore eco-resort della regione si sta sempre più riconfermando.

Senza sensi di colpa, una vacanza di lusso al Tiamo è del tutto naturale. Circondati da boschetti di palme tropicali che portano diritti al mare, i 10 fantastici cottage sono costantemente rinfrescati dalle brezze marine e alimentati dal sole. Qui tutto è stato studiato e realizzato con lungimiranza per mantenere il più possibile inalterato l’ambiente naturale circostante, utilizzando con ingegno tutte le risorse della Terra. Deliziosamente appartati, i caratteristici cottage in legno di pino regalano panorami mozzafiato ed offrono ancora maggiore privacy, e gli interni riprendono armoniosamente tutto lo spirito del resort. I nuovi Cool Cottages sono interamente climatizzati e dispongono di bagni sorprendenti, ampi spazi aperti ed una grande terrazza tutt’intorno, mentre il Pool Cottage, con la sua favolosa Jacuzzi coperta, diventa uno splendido rifugio per qualsiasi celebrazione speciale.

La nuova palestra completamente attrezzata e la spa forniscono una gradita occasione per rilassarsi e ricaricarsi dopo le intense giornate di mare, vela, snorkeling, immersioni e pesca, mentre la fantastica Great Room del resort si apre su una tripla infinity pool e ponti terrazzati per godersi tutto il sole dei tropici o cenare sotto le stelle. Per chi necessita invece di riconnettersi con il resto del mondo, la biblioteca offre un ambiente caldo ed accogliente con possibilità di Wi-Fi e connessione satellitare. Al Tiamo le attività acquatiche sono innumerevoli, così come le visite guidate nella favolosa natura dell’isola di Andros e i capitani Scotti e DJ sono sempre disponibili ad accompagnare gli ospiti con la barca del resort alla scoperta delle magnifiche baie appartare dove è possibile trascorrere ore di relax, pranzare e immergersi in un’assoluta privacy. E per gli amanti della pesca, il bonefishing rimane una perla del Tiamo. www.tiamoresorts.com

Lo stesso entusiasmo, impegno e amore per i fantastici tesori naturali delle Isole Bahamas si ritrova anche nella giovane coppia Italiana che ha deciso di ridare vita al Cocodimama. Agostino Nastasi e Natascia Marchesi, dopo aver gestito insieme 4 ristoranti a New York, sono approdati sull’isola di Eleuthera e, di fronte al Cocodimama, è scattato il colpo di fulmine. Natascia ha trascinato anche la mamma, stimato chef Michelin, che da Milano si è trasferita alle Isole Bahamas per occuparsi del nuovo ristorante che vanta una cucina tipica del Nord Italia ed è già diventato il fiore all’occhiello del resort e uno dei migliori ristoranti dell’isola. La main house e le 12 stanze, direttamente affacciate alla lunga distesa di sabbia bianca e al fantastico mare cristallino che circonda tutta l’isola, sono state piacevolmente ristrutturate e in ogni angolo si respira un’atmosfera mediterranea, sofisticata e rilassante dove cortesia e cordialità sono semplicemente spontanee.

Anche qui, come per il Tiamo Resort, l’unico inconveniente è … il rientro a casa.

Fonte: Bahamas Tourist Office Italia
Ufficio Stampa - Cristina Cazzani
Visita Bahamas.it
 
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close