Cerca Hotel al miglior prezzo

Agriturismo Randis Ranch (Arta Terme): tra equitazione, trekking e natura

Nella soleggiata piana degli Alzieri ad Arta Terme c’è l’agriturismo con maneggio Randis Ranch, una struttura che offre al turista un soggiorno piacevole in un contesto naturalistico suggestivo come quello della Carnia. L’agriturismo è ospitato in un vecchio insediamento rurale tipico della zona, costruito con materiali di legno e pietra e ornato con archi dallo stile romantico e gotico. Gli ospiti potranno alloggiare in una delle dieci camere rivestite in legno naturale che garantiscono un soggiorno rilassante lontano dai rumori della città.

L’agriturismo propone, inoltre, oltre a un servizio di pensione per cavalli, anche delle lezioni di equitazione sia per i più esperti sia per chi è per la prima volta alle prese con questa affascinante disciplina. Il proprietario dell’agriturismo, infatti, è stato campione europeo di trekking a cavallo nel 2002 e organizza anche interessanti escursioni equestri di uno o più giorni alla scoperta dei luoghi più suggestivi della zona. I sentieri carnici sono degli ottimi percorsi da fare a cavallo grazie ai dislivelli leggeri, ai fiumi da guadare che non riservano troppa fatica e ai prati che offrono piacevoli soste per il pascolo.

La varietà e la bellezza del paesaggio, infine, lasceranno soddisfatto anche l’escursionista più esigente. Gli ospiti dell’agriturismo Randis Ranch potranno provare, inoltre, la genuinità dei sapori della cucina della zona della Carnia: cjarsons alle erbe aromatiche, formaggio Montasio e di malga, gnocchi di zucca, frico, piatti con funghi porcini e il tipico strudel di mele. Per una pausa di benessere il turista potrà anche approfittare della vicinanza delle terme di Arta: in questo stabilimento termale si possono provare trattamenti rigeneranti, terapie con acque e fanghi e purificarsi con le proprietà benefiche dell’acqua minerale sgorgante dalla fonte Pudia, conosciuta e utilizzata fin dall'antichità.

Fonte: Agenzia Turismofvg
Visita Turismofvg.it
 
  •  
18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close