Cerca Hotel al miglior prezzo

Festival del Merengue a Santo Domingo e San Juan

Il Ministero del Turismo organizza ogni anno il tradizionale e di fama internazionale "Merengue Festival", che è una forte attrazione per migliaia di visitatori provenienti da paesi vicini della zona dei Caraibi e altrove, Italia compresa.
Il Festival del Merengue è un'occasione meravigliosa per i Domenicani, davvero cordiali e semplici, di condividere con i loro fratelli stranieri la gioia della sua musica e delle danze più popolari e tradizionali, ed in particolare del contagioso merengue.

Dieci giorni di musica, danze, mostre, fiere e, soprattutto, festa popolare per le strade che quest'anno si svolgeranno a Santo Domingo dal 26 al 29 luglio presso il celebre Malecon, il lungomare che si trasformerà in una enorma, gioiosa pista da ballo. Una manifestazione simile si svolgerà nella vicina Porto Rico, presso San Juan, nello stadio della capitale in data 27 luglio.

Il Festival del Merengue a Santo Domingo include attività come la Fiera dell'artigianato, la Fiera delpesce, la Fiera del Gourmet ,la Fiera creola, mostre di dipinti, sculture e il tantissimi altri eventi interessanti.

Le Origini del Festival festeggiano i 41 dall'idea iniziale, correva infatti l'anno 1967 quando il Ministero del Turismo sotto la guida di Angelo Miolán,diede vita al progetto del Festival del Merengue, che via via a preso sempre più piede ed importanza ed attualmente è uno dei più importanti eventi tradizionali dell 'anno e richiama migliaia di visitatori da tutto il mondo..
Il ballo Merengue ha origini incerte e dovrebbe essere una derivazione di una danza portoricana, che evoluta nel Merengue è diventata il vero simbolo nazionale della Repubblica Dominicana.

Sito ufficiale

  •  

 Pubblicato da il 29/04/2008 - 3.015 letture - ® Riproduzione vietata

close