Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour eco-turistico nella Naturewise Cobourg Peninsula, Austalia

Il Tour Operator australiano Naturewise Conservation Holidays è lieto di offrire una nuova esperienza nel Northern Territory, per sensibilizzare gli “eco-turisti” al rispetto dell’ambiente: un’incredibile opportunità per visitare la Cobourg Peninsula, un territorio remoto e selvaggio che si trova nella regione di Arnhem Land.

Il mare di Arafura circonda la Cobourg Peninsula con le sue splendide acque ricche di vita marina:pesci colorati, dugongo, tartarughe, coccodrilli e delfini. Purtroppo però, l'utilizzo di 'reti fantasma' per pescare e i rifiuti di plastica che vengono spinti dalle correnti, stanno compromettendo gravemente l’ecosistema marino della zona.

Questo tour di cinque giorni, chiamato Naturewise Cobourg Peninsula, comprende una visita ad Arnhem Land, un giro panoramico per scoprire le meraviglie naturali della Cobourg Peninsula, e la partecipazione ad alcune attività come la pulizia delle coste e progetti di rigenerazione degli habitat. Le quattro notti verranno passate in tende al Wilgi Outstation. Situato a ovest di Arnhem Land, il Wilgi Outstation è di proprietà aborigena ed opera secondo rigorosi principi nel rispetto dell’ambiente - comprese le operazioni di compostaggio (compattamento dei rifiuti destinati al riciclo) e le docce fredde.

Questo tour accoglie un massimo di dieci partecipanti per ridurre al minimo l’impatto ambientale e per garantire un servizio di qualità a tutti gli “eco-turisti”. Al momento la prossima partenza prevista è dal 4 al 7 agosto. Le quote partono da $ 580 per persona ed includono quattro notti in tenda, tutti i pasti, le attività e la guida durante il viaggio. I tour partono e si concludono a Darwin.

Per maggiori informazioni visitate il sito

Fonte: Ente del turismo del Northern Territory
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Australiasoutback.com
 
  •  

 Pubblicato da il 14/07/2009 - 1.842 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close