Cerca Hotel al miglior prezzo

Singapore Airlines: inaugura il primo volo dell'A380 per Hong Kong

Pagina 1/2

L’A380 di Singapore Airlines, l’aereo commerciale più grande al mondo, tocca oggi per la prima volta il suolo cinese, atterrando all’Aeroporto Internazionale di Hong Kong. Oltre 450 i passeggeri imbarcati sul volo che collega due dei maggiori hub commerciali presenti in Asia: il volo SQ 856 è partito dal Terminal 3 del Changi Airport di Singapore alle ore 09.50 circa , con arrivo presso l’Aeroporto Internazionale di Hong Kong previsto per le ore 13.30. Il superjumbo decollerà nuovamente per il viaggio di ritorno con il volo SQ 861 alle ore 16.00, per arrivare a Singapore alle 19.40.

Particolarmente apprezzato dai passeggeri della Compagnia, l’A380 di Singapore Airlines è in grado di viaggiare con carichi significativi lungo tutte le rotte servite. In totale, la Compagnia ha volato con più di 1 milione e 400 mila passeggeri sull’A380, velivolo che serve anche Sydney, Londra, Tokyo e - da giugno 2009 - Parigi. Il trend sembra tale da continuare in futuro, come indica l’elevato numero di prenotazioni per il primo volo dell’A380 su Hong Kong effettuate a partire dal lancio delle vendite commerciali.

“L’A380 è la perla della moderna flotta di Singapore Airlines e siamo orgogliosi di poter introdurre questo fantastico aereo su una delle rotte più importanti del nostro network”, ha dichiarato Huang Cheng Eng, Executive Vice President Marketing and the Regions di Singapore Airlines. “Siamo felici che i nostri passeggeri abbiano accolto favorevolmente l’A380 della Compagnia e gli innovativi prodotti offerti a bordo”.

Singapore Airlines è stata il primo vettore ad utilizzare l’A380 nell’ottobre del 2007. Dall’inizio del servizio, il velivolo ha accumulato più di 35.000 ore di volo: ad oggi la Compagnia può contare su nove A380, oltre ad altri dieci in ordine e sei in opzione.

L’A380 di Singapore Airlines dispone in esclusiva delle nuove Suites, ciascuna delle quali è configurata per essere una vera e propria cabina privata nei cieli, comprensiva di lussuose poltrone in pelle completamente regolabili e rivestite da Poltrona Frau, oltre che un letto di dimensioni regolari e un monitor LCD 23” ad alta risoluzione.
... Pagina 2/2 ...
L’A380 di Singapore Airlines dispone, inoltre, di nuove sedute in Business Class, premiate per essere le più ampie nella loro categoria, grazie a 86 centimetri di larghezza e una spaziosa configurazione 1-2-1 nel ponte superiore. Anche la nuova Economy Class assicura maggiori comfort e spazio per le gambe, grazie all’utilizzo di caratteristiche innovative quali una lampada da lettura personale per non disturbare il vicino, un poggiatesta in pelle dall’altezza regolabile e pannelli laterali per la massima privacy.

I passeggeri possono rilassarsi nel comfort delle proprie poltrone, gustando le delizie gastronomiche create appositamente dagli chef di fama mondiale per il nostro menu internazionale e spaziando tra più di 1.000 opzioni di intrattenimento disponibili sul nuovo KrisWorld, il sistema di intrattenimento attualmente disponibile a bordo dei voli Singapore Airlines.

A partire dal volo inaugurale, l’A380 di Singapore Airlines effettuerà voli giornalieri da e per Hong Kong. Qui sotto la tabella dettagliata con la programmazione operativa.

Fonte: Singapore Tourism Board
Ufficio stampa Interview PR & Press Relations
Visita Visitsingapore.com
 

 Pubblicato da il 09/07/2009 - 3.316 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close