Cerca Hotel al miglior prezzo

La Fiera del Fiore a Foiano della Chiana

Ritorna puntuale come sempre la Fiera del Fiore e dell'Artigianato Artistico, Antiquariato e Prodotti Tipici a Foiano della Chiana, in provincia di Arezzo. Ormai giunta alla 38° edizione, la festa celebra la primavera, le specialità del territorio e la voglia di stare all’aperto.

L’appuntamento è per domenica 21 aprile 2024 nelle strade del centro storico di Foiano della Chiana, delizioso borgo toscano che per l’occasione si anima con tante proposte per i visitatori grazie alla presenza di numerosi espositori. Protagonisti indiscussi sono i colori dei fiori e delle piante dei florovivaisti provenienti soprattutto dalle province di Arezzo e Siena.

Ci sono anche tanti stand con articoli d’artigianato, oggettistica, opere dell’ingegno creativo con curiosità dedicate ai fiori, oltre alle immancabili degustazioni di prodotti locali (tra cui l'aglione della Valdichiana), le iniziative collaterali, i musei aperti, mostre, laboratori, musica e animazione anche per i bambini.

Inoltre, sabato 20 aprile alle ore 16 si aspetta la fiera con il classico concorso culinario “Il Ciambellino più..." sotto il loggiato di Corso Vittorio Emanuele dedicata al tradizionale Ciambellino di Foiano tra aperitivi in giardino, musica dal vivo e spettacoli per bambini.

Informazioni utili per visitare la Fiera del Fiore

Nome: Fiera del Fiore e dell'Artigianato Artistico, Antiquariato e Prodotti Tipici
Dove: Foiano della Chiana (Arezzo).
Data: 21 aprile 2024.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: dal mattino al tramonto.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito turistico e sulla pagina Facebook del Comune.

Come arrivare: in auto provenendo da nord e da sud sull’autostrada A1 uscita al casello di Valdichiana. Da qui seguire direzione Foiano della Chiana per circa 5 km.
Provenendo da est dalla strada Siena – Perugia uscire a Foiano della Chiana.
In treno le stazioni ferroviarie più vicine sono quelle di Arezzo e Terontola-Cortona.

Scopri tutti gli eventi e le sagre in Toscana.
  •  
29 Aprile 2024 La Sagra dell'Arancia di Scillato

La Sagra dell’Arancia di Scillato, in provincia di Palermo, torna ...

NOVITA' close