Cerca Hotel al miglior prezzo

Sorrento: al parco Ibsen Jon Anderson inizia la stagione dei concerti estivi

Pagina 1/2

Si avvicina la prima data dei concerti estivi al PARCO IBSEN di Sorrento. Nei mesi di luglio e agosto 2009 l’arena sarà, infatti, protagonista di diversi appuntamenti musicali per tutti i gusti.
MARTEDì 14 LUGLIO 2009 (h 21.30) sarà JON ANDERSON ad aprire la serie di appuntamenti in musica al Parco. La leggendaria voce degli YES, che proprio a Sorrento terrà una tappa del tour estivo europeo Have guitar will travel, torna sul palco dopo un’assenza obbligata per motivi di salute e promette di far scatenare i suoi numerosi fans.

La sua carriera ha inizio insieme al fratello Tony, con i Warriors, band che abbandona nel 1967. L’anno successivo avviene l’incontro con Chris Squire e proprio durante quella estate nascono gli Yes. La formazione originale degli Yes includeva anche Peter Banks alla chitarra, Tony Kaye alle tastiere e Bill Bruford alla batteria. Il primo album degli Yes fu pubblicato nel 1969. Da quel momento in poi la band inizia il proprio viaggio verso la notorietà: la voce di Anderson viene considerata vicina a quelle dei tenore o controtenore, e grande talento gli viene riconosciuto anche come compositore.

Negli anni Ottanta il gruppo conosce un momento di sbandamento, durante il quale ogni componente della band si lascia coinvolgere in avventure da solisti.
Anderson stesso produce uno degli album più amati della sua carriera: Olias of Sunhillow.
Tornato a cantare con gli Yes per il tour mondiale Talk del 1993, Jon Anderson coltiva contemporaneamente la sua carriera da solista e partecipa a numerose collaborazioni con altri grandi artisti

Dal 2005 ad oggi i fan di tutto il mondo hanno atteso il suo rientro sulle scene, annunciato prima come reunion degli YES, ed ora da solista, dopo un lungo periodo di pausa a cui è stato costretto dalla sua salute fisica.
Questo è solo il primo di alcuni dei nomi confermati, ma le sorprese non finiscono qui! Ancora tanti artisti saranno inseriti nel cartellone musicale del Parco Ibsen...e presto saranno resi ufficiali gli aggiornamenti.

L’estate musicale del Parco Ibsen promette grandi sorprese..per tutti i gusti e per tutte le età!
Le Antiche Mura di Sorrento abbracciano il PARCO IBSEN, nato con l’obiettivo di riqualificare un’area storica della città delle sirene, che oggi si presenta in tutta la sua naturale bellezza e polifunzionalità: un parco giochi per i più piccoli, suggestivi sentieri tra roseti, piccole sculture, un romantico laghetto e un’arena da centinaia di posti per ospitare gli appuntamenti curati dal direttore artistico Maurizio Mastellone. Tutto il Parco è situato a ridosso della città antica, nella Sorrento dei contadini e dei pescatori, di cui sono ancora visibili le tracce, le vie, l’antico mulino, lo splendore dei secoli passati.
... Pagina 2/2 ...
Il Parco Ibsen di Sorrento è aperto tutta la settimana e, durante il week end, è diventato un punto di riferimento per i nightclubbers sorrentini e partenopei. L’appuntamento per tutta l’estate è la domenica sera con l’happy hour più chic della penisola. A partire dalle 20 una curatissima selezione gastronomica e novità finger food; il tutto condito dalla dj selection di Max Zotti.

PER INFORMAZIONI ALLA STAMPA

MFL comunicazione

Info _ 081.5587404 | 081.2291167

e-mail _ info@mflcomunicazione.it


 Pubblicato da il 03/07/2009 - 2.167 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close