Cerca Hotel al miglior prezzo

El dì de la festa, la sagra del riso Carnaroli a Paullo

Evento concluso!
Attenzione, evento concluso!
Se verrà riproposto aggiorneremo le date!
Torna a Paullo El dì de la festa, incentrata sulla mitica Grande Risottata al Parco Muzza e un contorno di iniziative per un weekend di divertimento e golosità. Pochi km a est di Milano in direzione Crema, Paullo, già insignita del titolo di Città del Carnaroli, propone la IV edizione della sagra del riso nel fine settimana dal 16 al 18 giugno 2023.

Il tema di quest'anno è Riso e Vino: ai risotti si possono infatti abbinare tre vini selezionati. Guest star della sagra è ovviamente il riso Carnaroli: non mancheranno specialità quali la birra bionda ottenuta dalla fermentazione del riso e il gelato a base di riso, ma è soprattutto durante le tre Grandi Risottate che i visitatori possono gustare il vero sapore del piatto tipico di Paullo. Per l’occasione il risotto viene preparato utilizzando dei remi lunghi 150 cm in un pentolone di 2,3 metri di diametro, che può contenere fino a 55 Kg di riso.
Queste le tre versioni proposte: la prima sera El ris de Paü – il tipico risotto alla paullese, con salsiccia e Zafferano Leprotto – la seconda sera Carnaroli con ortiche e Gorgonzola e la terza sera Carnaroli con speck e scamorza dolce. Le risottate si svolgono sempre alle ore 20.

Ci sarà un’area dedicata allo street food, all’artigianato locale e una all’animazione per i bambini che potranno divertirsi con laboratori, giochi, gonfiabili e letture, ma ad accompagnare la manifestazione c’è anche ovviamente la musica dal vivo.

Informazioni utili, date e orari della sagra del riso

Nome: El dì de la festa
Dove: Parco Muzza, Paullo (Milano).
Date: dal 16 al 18 giugno 2023.
Prezzo: ingresso gratuito.
Orari e programma: i food truck, gli stand degli hobbisti, ludoteca e bar aprono alle ore 17.
Le grandi risottate si svolgono alle ore 20.
Maggiori informazioni e il programma completo sono disponibili sulla pagina Facebook dedicata.

Come arrivare: Paullo si trova lungo il tragitto della SP415 Paullese, percorribile sia provenendo da Crema che da Milano.

Scopri tutti gli eventi in Lombardia.

Calendario delle aperture
Attenzione: evento terminato!

Giugno 2023
DLMMGVS
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
 
Diniego di responsabilità: la Redazione cerca di mantenere sempre aggiornate le date di apertura, ma consigliamo di visionare i siti ufficiali prima di organizzare una visita.
  •  
29 Aprile 2024 La Sagra dell'Arancia di Scillato

La Sagra dell’Arancia di Scillato, in provincia di Palermo, torna ...

NOVITA' close